È bene conoscere quali sono i cibi da non abbinare, allo scopo di non incappare in delle conseguenze importanti per la salute.
Quali sono i cibi da non abbinare? Esistono degli alimenti dei quali non possiamo fare a meno, sia in maniera autonoma che uniti gli uni con gli altri. Così come ci sono delle possibilità in ambito alimentare che andrebbero invece evitate.
Sia fuori pasto che rispettando la regola universale condivisa da ogni buon dietologo o nutrizionista e per la quale è necessario mangiare cinque volte al giorno, alcuni abbinamenti di cibo andrebbero non presi in considerazione. E quindi quali sono i cibi da non abbinare tra loro?
Intanto è bene dire che questi accoppiamenti, il più delle volte, possono avere dei risvolti negativi sulla salute. A cominciare dall’aumento di inclinazione nell’esporci a patologie quali l’obesità ed il diabete.
Ma anche condizioni meno gravi ma comunque più fastidiose possono manifestarsi con costanza, quali bruciore di stomaco e pesantezza. Oppure ritenzione idrica e nausea. Insomma, è bene conoscere quali sono i cibi da non abbinare.
Quali sono i cibi da non abbinare, evita questi accostamenti
Caffè e latte insieme a colazione sono buonissimi ma anche alquanto pesanti. Ed altri accoppiamenti che sarebbe meglio non tenere in considerazione sono pesce ed uova, carne ed uova e pure carne e pesce, cosa che – per quanto possa sembrare strana – avviene.
Potrebbe interessarti anche: Come abbassare il colesterolo? Fai così per riuscirci in 15 giorni
Inoltre è meglio evitare di unire anche alimenti dai quali è possibile estrapolare la stessa tipologia di sostanze nutrienti. Pasta e patate forniscono entrambe carboidrati, in maniera eccessiva rispetto a quello che è il nostro fabbisogno giornaliero. E questo porta anche ad avere pesantezza.
Potrebbe interessarti anche: Bibite gassate | c’è una cosa che fa ingrassare più degli zuccheri
Meglio evitare, così come sarebbe meglio non considerare le patate sulla pizza o con il pane. Infine, si consiglia di non mettere insieme pure formaggi e legumi o la frutta da mangiare subito dopo un pasto pesante, in questi casi per preservare quelli che sono i correnti ed efficienti processi digestivi.
Potrebbe piacerti anche: Zuccheri raffinati | la cattiva abitudine delle aziende produttrici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.