Alcuni forniranno regolare o parziale copertura dell’orario di lavoro, quali supermercati sono aperti il 2 giugno che è giorno festivo.
Quali supermercati sono aperti il 2 giugno? Questo giorno è festivo in calendario e quindi è possibile che alcuni punti vendita non siano aperti, come potrebbe capitare nelle date cerchiate in rosso.
Da un po’ di anni a questa parte però si sceglie di lavorare comunque e ciò vuol dire che alcuni soggetti della grande distribuzione rimarranno comunque aperti. I nomi presenti nel nostro Paese sono tanti, e tra questi quali supermercati sono aperti il 2 giugno?
In questo giorno si festeggia la Festa della Repubblica, istituita a seguito dell’avvenuto referendum che, nella stessa data del 1946, proclamò il passaggio a tale forma di Governo con la immediata abolizione della monarchia.
Nel 2023 la Festa della Repubblica cade di venerdì e questo darà modo anche di potere usufruire di un ponte festivo utile magari per potere passare qualche bella giornata fuori casa. Di sicuro rimarranno chiusi gli uffici pubblici.
Quali supermercati sono aperti il 2 giugno?
Per quanto riguarda i punti vendita, e non solo i supermercati, i discount e gli esercizi commerciali attivi in ambito alimentare, alcuni potrebbero comunque decidere di fornire un servizio anche solo con un orario parziale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qual è il miglior caffè per moka? Non sbagliare
Chi rimarrà aperto? Facciamo un breve elenco:
Iper: garantiti sia orari normali che parziali, maggiori informazioni sul sito web ufficiale.
Il Gigante: garantiti orari parziali, con chiusura anticipata: maggiori informazioni sul sito web ufficiale.
Esselunga: garantito il consueto orario di lavoro dalle 08:00 alle 20:00, maggiori informazioni sul sito web ufficiale.
Bennet: garantito il consueto orario di lavoro.
Lidl: garantito orario parziale con probabile chiusura anticipata, maggiori informazioni sul sito web ufficiale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale
Coop: dovrebbe esserci la tendenza a livello nazionale a restare chiusi. Potrebbe comunque essere possibile che alcuni punti vendita lavorino per mezza giornata. Consultare il sito web ufficiale della compagnia dovrebbe chiarire le idee in tal senso.
Conad: garantito il consueto orario di lavoro in molti punti vendita, con possibilità di orario dimezzato in alcuni casi; maggiori informazioni sul sito web ufficiale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Migrazione negli alimenti, bloccato un prodotto: lo hai comprato?
Carrefour: non sono giunte comunicazioni, maggiori informazioni sul sito web ufficiale.
Unes: non sono giunte comunicazioni, maggiori informazioni sul sito web ufficiale.