Lo sai quando devi aggiungere l’ammorbidente in lavatrice? Nessuno ti ha mia detto questo!
Oggi vogliamo darti qualche piccola dritta su quando aggiungere l’ammorbidente in lavatrice, spesso si sbaglia e possiamo mettere a dura prova il corretto lavaggio del bucato in lavatrice.
Ormai è di prassi mettere il detersivo per bucato e ammorbidente in vaschetta prima di avviare il programma di lavaggio del bucato, ma è corretto? Non resta che scoprire quando aggiungere l’ammorbidente in lavatrice e soprattutto perché va messo.
Versare l’ammorbidente nella vaschetta della lavatrice prima di avviare il programma di lavaggio è corretto? Non solo va sempre messo l’ammorbidente? Dopo aver letto l’articolo non avrai più dubbi a riguardo.
L’uso dell’ammorbidente è d’obbligo per alcune persone, quando si lava il bucato in lavatrice, questo rende il bucato più morbido e profumato. Non tutte sanno che se l’ammorbidente non viene usato nel modo giusto non si otterrà l’effetto desiderato. Non resta che entrare nel merito e così da toglierci ogni dubbio.
Leggi anche: Macchie ostinate sul bucato? Toglile con questa soluzione facile, veloce e fai da te
Leggi anche: Sai come fare il bucato ecologico? Le regole d’oro che nessuno ti ha mai suggerito, parla l’esperto!
L’ammorbidente è un additivo che viene aggiunto al bucato per renderlo più soffice e anche un po’ profumato, ma deve essere messo a fine del ciclo di lavaggio indipendentemente se si procede con il lavaggio a mano o in lavatrice sai il perché? No!
L’ammorbidente va aggiunto in vaschetta nello scomparto adatto, c’è il simbolo del fiore, non superare mai le dosi consigliate, leggere le indicazioni riportare sul flacone. Non mettere mai l’ammorbidente direttamente nel cestello della lavatrice potresti rovinare i capi di abbigliamento. Quindi va aggiunto in vaschetta a fine ciclo di lavaggio? Assolutamente noi! Una volta messo l’ammorbidente nello scomparto adatto non riceverà acqua fino al momento in cui l’ammorbidente deve essere usato. L’ammorbidente in questo modo rimane “attaccato” alle fibre e così saranno più morbide e la stiratura sarà veloce come non mai.
Leggi anche: L’ammorbidente in lavatrice va sempre messo? Facciamo chiarezza
L’ammorbidente va usato quando si lavano capi e biancheria bianchi e colorati non consigliato quando si usano asciugamani, accappatoi di spugna, capi in microfibra perché si potrebbe attenuare l’effetto morbidezza. Steso discorso vale per i capi di microfibra e sintetici come quelli sportivi. I capi con proprietà ignifughe devono essere lavati con detergenti per capi delicati, l’uso dell’ammorbidente va ad influire sulle proprietà ignifughe del tessuto quindi attenzione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…