Lo sai che da quando faccio così la pasta con crema di funghi faccio felici tutti a tavola, il bis è sempre garantito, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per poter preparare questo primo piatto occorrono pochissimi minuti, potresti servirlo in un’occasione speciale come un pranzo in famiglia o quando organizzi un pranzo con amici e vuoi prenderli per la gola.
Io ho usato i funghi surgelati, ma se hai quelli freschi ben venga, ovviamente devi dedicarti alla pulizia, quindi impiegherai più tempo. Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera.
Pasta con crema di funghi e salmone, aggiungi un po’ di formaggio e che goduria
Ho deciso di condividere con te questa ricetta perché ogni volta che porto in tavola questo piatto fanno a cazzotti per il bis, prova e vedrai.
Ingredienti per 4 persone
320 g di penne rigate
250 g di funghi surgelati
200 g di salmone a fette
150 g di formaggio cremoso spalmabile
peperoncino q.b.
2 spicchi di aglio
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo q.b. q.b.
Procedimento della pasta cremosa ai funghi con salmone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a tagliare a pezzetti il salmone, teniamo da parte. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva e i due spicchi di aglio, facciamo rosolare. Uniamo i funghi surgelati e lasciamo cuocere a fiamma media, giriamo di tanto in tanto, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Prendiamo parte del condimento in padella e mettiamolo in un boccale con un po’ di formaggio cremoso spalmabile e frulliamo, così da ottenere una crema. Mettiamo in padella e aggiungiamo poi il salmone a pezzi, il restante formaggio cremoso spalmabile.
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialità con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
Uniamo il peperoncino e mescoliamo delicatamente, così da far amalgamare bene il tutto, nel frattempo portiamoci avanti con la cottura della pasta, riempiamo una pentola con abbondante acqua, portiamo ad ebollizione, saliamo e buttiamo la pasta e scoliamo al dente, però tieni da parte acqua di cottura.
Trasferisci la pasta scolata in padella e lasciamo amalgamare bene il tutto. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!