Ormai la pasta con i gamberi la faccio sempre così, aggiungo il pesto e in soli7 minuti la servo, segui la mia ricetta.
Oggi ti suggerisco la ricetta della pasta con i gamberi e pesto di basilico, nulla di più buono ed invitante, un piatto irresistibile che non deluderà nessuno, grandi e piccini. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Si prepara in pochissimi minuti, pochi step per un risultato da ulro.
Ovviamente la ricetta prevede il pesto di basilico, che io faccio solitamente e quindi ne ho in frigo, in mancanza si può procedere a comprare direttamente e così si ottimizzano i tempi. Se vuoi preparare tu il pesto allora devi fare così, prima lavi le foglie, le tamponi con carta assorbente da cucina, poi le metti nel tritatutto, poi aggiungi olio extra vergine di oliva, aglio, pinoli e pecorino romano grattugiato. Frulla ad intermittenza e poi condisci la pasta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, nulla di più facile e gustoso, ti faranno tutti i complimenti.
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
500 g di gamberoni medi
200 g di pesto di basilico
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Per poter preparare questo primo piatto consigliamo di versare abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione andiamo a salare, aggiungiamo poi gli spaghetti, lasciamoli cuocere per bene, scoliamoli al dente.
Nel frattempo che l’acqua arrivi ad ebollizione laviamo i gamberi per bene, rimuoviamo la testa, poi trasferiamoli in una padella ampia e antiaderente con l’olio extra vergine di oliva e aglio facciamo rosolare l’aglio, lasciamo cuocere per una decina di minuti, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Ti faccio preparare il merluzzo gratinato con le patate che sembra fritto non devi neanche accendere il forno
Leggi anche: Ho stupito tutti a pranzo con la pasta cremosa mi sono bastati 2 ingredienti per renderla gourmet un vero successo
Uniamo il prezzemolo sminuzzato (dobbiamo prima lavarlo e poi tritarlo aiutiamoci con un coltello) uniamo anche il pesto di basilico. Mescoliamo per bene e poi aggiungiamo gli spaghetti e lasciamo mantecare.
Buon appetito!
Ecco la ricetta dei grissini croccanti e speziati perfetti da servire come finger food anche…
I funghi giocano un ruolo molto importante all’interno della nostra alimentazione quotidiana, ma ancora oggi…
Per il mio menù di Natale parto da una specialità, preparo io la pasta con…
In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda la pastella, che…
Per il pranzo di oggi ho ben pensato di realizzare una ricetta svuota frigo con…
Se non sai come far brillare il parquet ti do la soluzione definitiva, il risultato…