Ho sperimentato questa ricetta e da quando il pollo lo faccio alla pizzaiola litigano per l’ultimo pezzo, che soddisfazione a tavola!
Pronti per una nuova ricetta? Non è difficile stupire tutti a tavola, basta poco, io sperimento sempre ricette diverse e da quando lo faccio alla pizzaiola il pollo è sempre una grande soddisfazione.
Un piatto a prova di scarpetta che non deluderà nessuno, tutti faranno il bis, grandi e piccini e io non posso che essere soddisfatta. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pollo alla pizzaiola succulento a prova di scarpetta, il successo è garantito
Il pollo è tra le carni più versatili in cucina si preparare in modo diversi, per poter preparare questa ricetta abbiamo bisogno del pollo in pezzi e poi si cuoce in padella con il pomodori, aggiungo delle olive e capperi, che bontà . Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
900 g di pollo in pezzi
300 g di pomodori pelati
150 g di olive nere
1 carota
1 spicchio di aglio
1 cipolla
1 costa di sedano
un cucchiaio di capperi sotto sale
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
vino rosso q.b.
origano q.b.
Procedimento del pollo alla pizzaiola
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a lavare la carota, il sedano e tagliamo a pezzetti, mettiamo in una casseruola, uniamo la cipolla affettata e versiamo un po’ di olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Uniamo anche l’aglio, il pollo a pezzi e facciamo insaporire per pochi minuti, giriamo poi il pollo e sfumiamo con il vino rosso, possiamo poi aggiungere i pomodori pelati (li taglio un po’) aggiungiamo le olive denocciolate, i capperi ben dissalati e l’origano. Versiamo un po’ di acqua e saliamo.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Lasciamo cuocere a fiamma media, mettiamo il coperchio sulla casseruola e giriamo di tanto in tanto, se si dovesse asciugare il sughetto possiamo aggiungere poca acqua.
Leggi anche:Â Quiche da 10 e lode ti bastano poche verdure ed un ingrediente speciale, non accendi neanche il forno ti basta una padella
Prima di spegnere assaggiamo, se riteniamo opportuno saliamo, spegniamo a cottura terminata e serviamo subito!
Buon Appetito!