Ecco il primo piatto che tutti desidereranno a pranzo, stiamo parlando della pasta con crema di zucchine, bacon e burrata un capolavoro che non teme rivali, sparirà dal piatto in un battibaleno. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Se vuoi prendere per la gola tutti non puoi che preparare queste tagliatelle, sono irresistibili, nulla di più. Un piatto particolare, ma semplice da preparare, se vuoi stupire tutti a tavola, non puoi che provare questa ricetta.
Un piatto strepitoso, gourmet che prepari subito, in poche mosse, dapprima prepari la crema di zucchine, poi metti in padella il bacon così diviene croccante ed infine cuoci la pasta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tagliatelle con crema di zucchine, bacon e burrata un piatto Gourmet
Un piatto fresco, delicato che allieterà i palati di tutti provalo a pranzo e tutti ti faranno i complimenti. Io preferisco i formati di pasta lunghi, ma anche la pasta corta sposa benissimo con questi ingredienti. Un piatto di pasta che puoi preparare anche per il pranzo domenicale o in un’occasione speciale di sicuro prenderai per la gola tutti.
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
200 g burrata
3 zucchine
150 g di bacon a fettine
1 cipolla bianca
sale e pepe q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento delle tagliatelle con crema di zucchine, bacon e burrata
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e grattugiamole con una grattugia a fori larghi. Mettiamo in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamola rosolare, uniamo le zucchine, pepe e sale. Lasciamo cuocere per 15 minuti giriamo di tanto con un cucchiaio di legno, spegniamo.
Tagliamo a pezzi il bacon e lasciamolo rosolare in padella con un filo di olio lo dobbiamo togliere quando sarà croccante, teniamolo da parte.
Leggi anche:Â Polpo e pomodoro ti servono per condire la pasta servi un piatto da 10 e lode, persino la scarpetta faranno
Leggi anche: Preparata così la mangiano la pasta con lo scorfano non farti scappare questa ricetta è il TOP
Nel frattempo riempiamo una pentola capiente con acqua e portiamo ad ebollizione e versiamoci le tagliatelle, saliamo e lasciamole cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: La polenta la faccio alla puttanesca un successo strepitoso al primo assaggio stendo tutti, preparati al bis
Scoliamole e trasferiamole nella padella con la crema di zucchine, mantechiamo e serviamo nei piatti e aggiungiamo il bacon e qualche ciuffetto di burrata.
Buon Appetito!