Quando lavi i vestiti a mano, prova ad aggiungere sempre un cucchiaino di bicarbonato. Quello che succede è davvero incredibile e, una volta provato, non smetterai più di farlo.
Negli anni ho imparato vari trucchi per lavare gli abiti sia a mano che in lavatrice, riuscendo a mantenere i tessuti in perfette condizioni e prevenendo il deterioramento col passare del tempo.
Basandomi su questa esperienza, ho iniziato ad aggiungere un po’ di bicarbonato durante il lavaggio a mano dei miei capi. L’effetto è davvero sorprendente, tanto che il bicarbonato è diventato uno dei miei migliori alleati quando lavo i vestiti, permettendomi di ottenere risultati ottimi.
Quando laviamo i nostri capi, ci sono diversi trucchi che possiamo utilizzare per preservare i colori e i tessuti, soprattutto quando vengono sottoposti allo stress delle alte temperature in lavatrice.
Per mantenere i colori durante i lavaggi, consiglio di usare il sapone di Marsiglia e la candeggina adatta per capi colorati. Inoltre, una miscela di aceto e bicarbonato può essere molto efficace. Questi due ingredienti agiscono sulle macchie eliminandole e preservando i colori. Il tutto non finisce di certo qui, dato che il bicarbonato può essere impiegato anche durante il lavaggio a mano dei capi con risultati incredibili che ti permetteranno di allungare il ciclo vitale degli abiti di riferimento.
Il bicarbonato ha molteplici benefici sui capi, sia in lavatrice che durante il lavaggio a mano. In particolare, prendo una bacinella dove ripongo i vestiti con acqua calda e un po’ di detersivo specifico, aggiungendo poi un cucchiaino di bicarbonato.
Questo ingrediente aiuta a sbiancare i tessuti e a rimuovere più facilmente le macchie. Inoltre, il bicarbonato ravviva i colori degli abiti ed elimina gli aloni che si formano in superficie, portando via le impurità che causano il deterioramento dei colori.
LEGGI ANCHE -> Pancake con il burro di arachidi sì, ma solo con questa ricetta
Il bicarbonato, inoltre, ti permetterà anche di preservare l’integrità del tessuto soprattutto per quanto riguarda il cotone, il quale sarà più resistente a ogni lavaggio.
Utilizzando questo metodo di lavaggio regolarmente, possiamo preservare più a lungo i colori degli abiti e l’integrità dei tessuti.
LEGGI ANCHE -> Con gli spaghetti avanzati dal pranzo cosa fai? Ovvio, una frittata di pasta per cena!
LEGGI ANCHE -> Pasta fredda per il mare, te la porti anche senza borsa frigo, non si deteriora nulla, wow
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…