Quando+porto+in+tavola+le+ciambelle+di+pollo+fritte%2C+fanno+a+gara+per+il+bis%2C+ma+ricordati+le+puoi+fare+anche+al+forno
ricettasprint
/quando-porto-in-tavola-le-ciambelle-di-pollo-fritte-fanno-a-gara-per-il-bis-ma-ricordati-le-puoi-fare-anche-al-forno/amp/
Finger Food

Quando porto in tavola le ciambelle di pollo fritte, fanno a gara per il bis, ma ricordati le puoi fare anche al forno

Ciambelle di pollo fritte: non ti immagini che succede quando li porto a tavola, fanno a gara per mangiarle, fritte o al forno sono sempre un successo!

Sei pronto a scoprire il segreto per conquistare il palato di chiunque con le migliori ciambelle di pollo fritte e al forno? Allora preparati a deliziare i tuoi amici e familiari con questa ricetta irresistibile, facile e velocissima che puoi portare a tavola come antipasto o anche secondo piatto, vedrai che nessuno saprà resistergli.

Quando porto in tavola le ciambelle di pollo fritte, fanno a gara per il bis, ma ricordati le puoi fare anche al forno

Le ciambelle di pollo sono un piatto amato da grandi e piccini, perfetto per la versatilità che le rende ottime sia fritte che al forno, quindi puoi scegliere la versione che preferisci o prepararle entrambe per accontentare tutti i gusti. La bontà di queste ciambelle di pollo sta nell’incontro di sapori ben bilanciati e nella croccantezza della panatura, che le rende irresistibili al primo morso. Potresti aggiungere un tocco personale alla ricetta sostituendo la paprika dolce con del peperoncino piccante per un piatto più saporito e piccante, oppure aggiungendo del formaggio grattugiato al composto per una versione ancora più filante e golosa.

Ciambelle di pollo

Insomma, preparare le ciambelle di pollo fritte o al forno, ti regalerà grandi soddisfazioni e conquisterà il cuore di chiunque le assaggi. Approfitta di questa ricetta facile facile per feste o ricorrenze e vedrai che successo. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti in padella, 20-25 minuti in forno

Ingredienti per il pollo fritto o in forno

1 kg di petto di pollo
1 cipolla
Un cucchiaino di paprika dolce
1/2 cucchiaino di pepe
20 g di sale fino
Un ciuffo di prezzemolo fresco
15 ml di olio extravergine di oliva
Farina q.b.
3 uova sbattute
Pangrattato panko o cornflakes senza zucchero tritati q.b.

Come si preparano le ciambelle di pollo

Prima di tutto, trita il petto di pollo insieme alla cipolla, alla paprika, al pepe, al sale, al prezzemolo e all’olio extravergine di oliva in un mixer fino a ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Quando hai poco petto di pollo in frigorifero e lo vuoi far fruttare, prepara questi favolosi cordon bleau al forno, farai felici tutti

Forma delle piccole palline e pratica un foro al centro per creare le classiche ciambelle. Passa le ciambelle nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato panko o nei cornflakes tritati senza zucchero per una croccantezza extra.

Leggi anche: Con un peperone grande e tre fettine di petto di pollo, aggiungo una sottiletta e ti preparo un secondo stare che non puoi resistere

A questo punto, puoi decidere se friggere le ciambelle in olio caldo fino a doratura o cuocerle in forno a 180 gradi per circa 20-25 minuti, girandole a metà cottura per garantire una doratura uniforme. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

13 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

44 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

1 ora ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

3 ore ago