Quando+preparo+ai+miei+amici+questi+Fazzoletti+di+sfoglia+con+salsicce+e+melanzane+sembra+che+non+mangiano+da+1+settimana+la+doppia+dose+non+basta%21
ricettasprint
/quando-preparo-ai-miei-amici-questi-fazzoletti-di-sfoglia-con-salsicce-e-melanzane-sembra-che-non-mangiano-da-1-settimana-la-doppia-dose-non-basta/amp/
Finger Food

Quando preparo ai miei amici questi Fazzoletti di sfoglia con salsicce e melanzane sembra che non mangiano da 1 settimana la doppia dose non basta!

Fazzoletti di sfoglia con salsicce e melanzane: stasera la cena con gli amici è più che sfiziosa ma parti con la dose doppia, fidati che non bastano, quando li faccio io sembra sempre che non mangiano da 1 settimana, sarà perché sono buonissimi!

Chi non ama una cena con gli amici dove si può gustare un piatto sfizioso e irresistibile come i Fazzoletti di sfoglia con salsicce e melanzane? Già il profumo che si sprigiona in cucina mentre si preparano questi deliziosi triangoli di pasta sfoglia farciti è sufficiente a mettere l’acquolina in bocca a chiunque. E quando finalmente vengono sfornati e portati in tavola, è un tripudio di sapori che conquista il palato di tutti. La doppia dose, come già ho sperimentato con i miei amici, è sempre necessaria perché una volta che si assaggia un boccone di questa bontà, non si riesce più a smettere!

Quando preparo ai miei amici questi Fazzoletti di sfoglia con salsicce e melanzane sembra che non mangiano da 1 settimana la doppia dose non basta!

Ciò che rende questa ricetta così speciale è il mix delizioso delle salsicce saporite con le melanzane morbide e avvolte nella fragrante pasta sfoglia. Se vuoi però renderli ancora saporiti, si può aggiungere un pizzico di peperoncino per dare un tocco piccante, oppure una spolverata di formaggio grattugiato prima di infornare per rendere il tutto ancora più gustoso. Insomma, ti devi fidare, non solo questi fazzoletti di sfoglia li puoi farcire come vuoi, ma sono così sfiziosi che li puoi servire sia durante un aperitivo con gli amici che per arricchire il buffet di antipasti. Data poi la ricchezza del ripieno, anche in formato maxi puoi pensare di portarli a tavola per cena e sorprenderai tutti, sembrerà quasi di mangiare delle finte pizze ripiene.

Fazzoletti di sfoglia con salsicce e melanzane

Sei ancora lì? Corri a preparare tutti gli ingredienti che ti servono e prepara questi favolosi fazzoletti di sfoglia, raduna gli amici o la tua famiglia e lascia che vengano conquistati da questa ricetta che non deluderà nessuno. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti per i fagottini di pasta sfoglia con melanzane e salsicce

2 rotoli di pasta sfoglia
2 melanzane
500 g di salsicce
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di basilico
100 g di pomodorini
200 g di scamorza
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

Come si preparano i fazzoletti di pasta sfoglia con salsicce e melanzane

Inizia preparando il ripieno dei fazzoletti, tagliando quindi le melanzane a cubetti e rosolale in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Aggiungi poi le salsicce sbriciolate e continua a cuocere fino a quando tutto sarà ben dorato. Solo una volta che salsicce e melanzane sono ben cotti, cuoci ancora pochi minuti e insieme ai pomodorini tagliati a metà, il basilico spezzettato, sale e pepe a piacere.

Leggi anche: Fazzoletti di pasta sfoglia agli spinaci e ricotta | Sfiziosi e veloci

Stendi i rotoli di pasta sfoglia su una superficie infarinata e tagliali in quadrati della dimensione che preferisci. Farcisci ogni quadrato con il ripieno preparato e alcuni pezzetti di scamorza, chiudili a triangolo, premendo bene i bordi con una forchetta e sistemali su una teglia ricoperta di carta da forno.

Leggi anche: Fazzoletti ripieni di finte piadine, scoprite gli ingredienti e la ricetta pronta in 5 minuti

Cuoci i fazzoletti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti. Una volta pronti e dorati al punto giusto, sforna i fazzoletti e lasciali intiepidire per poi essere gustati ancora caldi per apprezzarne il tocco filante, oppure freddi e saranno comunque deliziosi, vedrai che successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Cozze gratinate: la ricetta di mia nonna che è napoletana, lei si che le sa fare bene, farai un figurone alla Vigilia di Natale

Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…

12 minuti ago
  • Secondo piatto

Basta con il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone cambia musica a tavola e accontenti tutti anche i piccoli

Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…

43 minuti ago
  • Secondo piatto

Sono già pronta per il pranzo della domenica, l’ho fatto buono proprio come quello della nonna

Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…

1 ora ago
  • News

C’è un formaggio che puoi mangiare tutti i giorni senza problemi per la salute

Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…

2 ore ago
  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

2 ore ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

3 ore ago