Da qualche tempo a questa parte ho trovato la soluzione perfetta per la colazione, una torta super morbida adatta a tutti e che contiene davvero pochissime calorie.
È una ricetta che mi ha suggerito è passato una mia carissima amica, ma che in pochissimo tempo è diventata in casa mia una presenza fissa. Ogni volta che la servo durante la colazione, infatti, finisce in un lampo in quanto si tratta di un dolce in in grado di lasciare sempre tutti senza parole.
Per realizzare questa torta ci serviranno pochissimi ingredienti, alcuni dei quali sono certa che potrai trovarli direttamente nella tua dispensa, il motivo per cui possiamo metterci subito in gioco a realizzare questo prodotto strepitoso e servirlo così come primo passo della giornata.
Torta morbida e strepitosa per colazione, ricetta
Per una buona colazione possiamo sempre fare affidamento a questa torta, semplice e che si attira a qualsiasi tipo di bevanda calda adatta da degustare anche durante la stagione estiva. La ricetta è molto semplice da seguire, motivo per cui anch’io in questa fase dell’anno la preparo sempre così da accompagnare le mie colazioni in moto dolce. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per realizzare questa torta:
400 g di farina,
300 g di zucchero di canna,
quattro uova,
un bicchiere di latte,
80 g di burro,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Prepariamo insieme questa torta super golosa
per preparare le nostre torta, dunque, dobbiamo iniziare dal primissimo step, ovvero prendere le uova che vanno messe all’interno di una ciotola per poi montare il tutto con delle fruste elettriche finché non avranno raddoppiato il loro volume, successivamente aggiungiamo all’interno anche lo zucchero e continuiamo la lavorazione. Dopodiché aggiungiamo all’interno di questo impasto anche il bicchiere di latte e il burro che deve essere sciolto in microonde, oppure a bagnomaria.
A questo punto aggiungiamo all’interno dell’impasto anche la farina ben setacciata così da evitare la formazione di grumi, lo stesso facciamo con il lievito per dolci e trasferiamo il tutto all’interno di una teglia che abbia circa 26 cm di diametro, la quale deve essere perfettamente imburrata e infarinata. Infine, lasciamo riposare l’impasto per almeno 15 minuti nel frattempo facciamo riscaldare il forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Ho preso due uova, le ho montate e messe sui capelli come una maschera, incredibile cosa è successo dopo
Trasferiamo la torta in forno e lasciamola cucinare per 30 minuti a 180 gradi, una volta cotta effettuiamo il test nello spaghetto per verificare che anche all’interno sia cotto, poi serviamo in tavola in vista della colazione non appena si sarà raffreddata completamente.
LEGGI ANCHE -> Ricetta furba delle polpette di carne, sembrano fritte per davvero, questa volta mi sono superata
LEGGI ANCHE -> Oggi avevo voglia di uno strappo alla regola e ho fatto questa torta salata con soli 2 mazzetti di spinaci