Con questi rotoli di carne la seratina romantica con mio marito è andata più che bene, mi sono inventata una ricetta gustosa che l’ha lasciato senza parole, sono bastate 2 fette di carne e un pò di fantasia, provala anche tu!
Hai voglia di stupire il tuo partner con una cena romantica e deliziosa? Allora devi assolutamente provare la mia ricetta di rotoli di carne farciti! Questo piatto è ricco di sapori intensi e avvolgenti, perfetto per una serata speciale in compagnia della persona amata. Con soli due ingredienti base e un pizzico di fantasia, potrai creare un piatto che lascerà il tuo partner senza parole. Non vedrai l’ora di provarlo anche tu!
Ciò che rende davvero unici questi rotoli di carne è la combinazione di sapori e consistenze che si sposano alla perfezione. Le fette di carne scelte possono essere di manzo, maiale o pollo, in base ai gusti personali, mentre la presenza del peperone, della provola affumicata e della salsiccia danno al piatto una nota saporita e avvolgente. Potrai arricchire ulteriormente la ricetta con l’aggiunta di altre verdure, come zucchine o melanzane, o con l’uso di spezie come rosmarino o timo, a seconda dei tuoi gusti.
Insomma, questa non è altro che l’alternativa perfetta alla solita cena, con un pò di fantasia rendi la serata speciale con questi deliziosi rotoli di carne farciti potrai conquistare il cuore non solo della tua dolce metà, ma anche un’idea originale da proporre agli ospiti. Allaccia il grembiule, segui la facile procedura passo passo e in men che non si dica organizzi una serata speciale. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
2 fette di carne a scelta (manzo, maiale, pollo)
1 peperone
1 provola piccola affumicata (100 g)
Un salsiccia
Prezzemolo q.b.
Aglio in polvere q.b.
Sale q.b.
Olio d’oliva q.b.
Pepe q.b.
150 g di pancetta per avvolgere i rotoli di carne
Per iniziare, pulisci il peperone e taglialo a strisce sottili dopodichè griglialo fino a renderlo morbido aggiustando di sale e pepe. Taglia la provola a cubetti e sbriciola la salsiccia. Stendi le fette di carne su un piano e spolverale con aglio in polvere, sale e pepe.
Leggi anche: Rotoli di crespelle con spinaci e prosciutto: questo si che è un antipasto speciale a Natale
Distribuisci uniformemente il peperone, la provola, la salsiccia e il prezzemolo sulle fette di carne. Arrotola le fette di carne su se stesse per formare dei rotoli, avvolgili con la pancetta e fermali con degli stecchi da barbecue.
Scalda dell’olio d’oliva in una padella antiaderente e cuoci i rotoli di carne per circa 10-15 minuti, girandoli occasionalmente per farli cuocere uniformemente. Una volta pronti, sforna i rotoli di carne, rimuovi gli stecchi e lasciali riposare per qualche minuto prima di servirli. Accompagna i rotoli di carne farciti con contorni a piacere e preparati a ricevere tanti complimenti! Buon appetito!
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…