Gli spiedini di polpette ripiene non temono rivali, io le faccio almeno una volta a settimana e di certo non deluderà nessuno. Prova la mia ricetta.
Il secondo piatto che accontenterà tutti, si tratta degli spiedini di polpette, ma non è la solita ricetta! Le polpette le faccio di carne mista e aggiungo all’impasto le melanzane fritte, un mix di semplici ingredienti che di certo non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Puoi accompagnare con un piatto di pomodorini conditi con rucola, olio extra vergine di oliva, sale oppure con delle verdure grigliate che ne dici vuoi metterti all’opera e stupire tutti?
Le polpette è tra i secondi piatti che mettono d’accordo tutti io le faccio spesso, ma diversifico ogni volta, questa volta le faccio con le melanzane. La combo di carne e melanzane che non deluderà nessuno. Servirli come spiedini rende più appetitosa la cena. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
500 g di carne tritata mista
1 melanzana
Per poter preparare questi spiedini di polpette dobbiamo lavare le melanzane, tagliamo l’estremità, tagliamole a fette e poi a dadini piccolissimi, mettiamo in uno scolapasta con del sale, mettiamo una ciotola sotto lo scolapasta.
Dopo un’ora strizziamo le melanzane e friggiamo le melanzane in una padella con olio di semi di arachide, poi mettiamole man mano su un piatto con carta assorbente da cucina.
Lasciamo ammorbidire il pane in una terrina con il latte, strizziamo e mettiamo in una ciotola più ampi aggiungiamo la carne, le melanzane, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Leggi anche: Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume
Diamo forma alle polpette e le adagiamo man mano su un piatto appena finito laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta e tagliamo a pezzi di ugual dimensione, sbucciamo la cipolla e tagliamola a pezzi.
Prendiamo gli spiedini, inseriamo le polpette e di tanto in tanto mettiamo la cipolla e i peperoni. Appena terminato mettiamo gli spiedini in una pirofila da forno rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo sale e rosmarino.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…