Ecco la ricetta dei muffin crumble e il cioccolato bianco, nulla di più gustoso e irresistibile, si tratta di dolcetti morbidi e un po’ croccanti da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
La preparazione dei muffin crumble è semplice, facile e veloce, un mix di ingredienti semplici che sicuramente avrai in casa. Tutto quello di cui hai bisogno è uova, zucchero, farina, yogurt, lievito, aggiungo anche il cioccolato bianco, un’esplosione di gusto.
Un dolcetto che metterà il buon umore anche quando la giornata si prospetta peggiore. I muffin crumble li puoi conservare anche per giorni se non vanno a ruba. Vediamo la ricetta sprint!
La preparazione dei muffin crumble è semplice facile e veloce, nulla di complesso, basteranno solo 10 minuti di preparazione, la cottura in forno è di circa 20 minuti, quindi possiamo dire che in soli 30 minuti riuscirai a preparare i muffin.
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto dei muffin
1 uovo
100 g di zucchero
Per il crumble
100 g di zucchero
180 g di farina
100 g di burro
Per poter preparare questi muffin iniziamo dalla preparazione del crumble. Mettiamo in una ciotola burro, zucchero e farina, lavoriamo i tre ingredienti fino ad ottenere un impasto sabbioso.
Poi in una ciotola ampia mettiamo zucchero e uova. Lavoriamo il tutto con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, spumoso e chiaro
Uniamo man mano la farina e la fecola di patate, si consiglia il setaccio. Uniamo poi il burro, lo yogurt bianco, il lievito, la buccia grattugiata del limone, lavoriamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo, senza grumi.
Possiamo trasferire l’impasto ottenuto nei pirottini, ma si consiglia di metterne solo una parte, poi aggiungiamo il cioccolato bianco a pezzi e ricopriamo l’impasto. Ricorda che ogni pirottino va riempito solo 2/3 con l’impasto. Copriamo con l crumble.
Mettiamo i muffin in forno preriscaldato a 180°C i muffin, lasciamo cuocere per 20 minuti, sforniamo a cottura terminata.
Buon Appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…