Le banane appartengono a quella scia di frutta che possiamo inserire ogni giorno nella nostra alimentazione, ma con le dovute cautele: quante ne possiamo mangiare realmente al giorno?
La banana appartiene a uno di quei frutti che può essere degustato sia durante la stagione estiva che quella invernale, in grado di dare un forte apporto nutrizionale al corpo in quanto al suo interno è presente un ampio contenuto di fibre e di potassio importanti a dare energia e a sostenerci nei momenti più difficili da questo punto di vista.
LEGGI ANCHE -> Polpette al pesto: la ricetta sbrigativa, ma senza rinunciare al gusto!
Nonostante tutto, comunque sia, diventa davvero importante imparare a conoscere questo tipo di foto e inserirlo nel nostro quotidiano nel modo corretto al fine di evitare di imbattersi in vari effetti collaterali.
Impossibile negare anche come le banane rientrino anche tra i frutti più gustosi e dolci in grado di mettere d’accordo sia grandi che piccini, e non solo. La banana rientra anche tra i frutti che stimolano la produzione di batteri buoni per l’intestino, aiutandolo nel sistema digestivo e proteggendo lo stomaco con delle mucose dall’effetto corrosivo dei succhi gastrici.
Inoltre, così come spiegato precedentemente, la banana al suo interno ha anche un’importante dose di potassio che ci aiuta durante le ore notturne e aiuta persino a contrastare l’insonnia. Eppure, bisogna prestare le dovute attenzioni nel consumo quotidiano di tale frutto che non deve eccedere mai le tre porzioni di banana per adulto che scendono a una per i bambini.
LEGGI ANCHE -> Insalata di pollo ricca, in un unico piatto tutto quello che ti serve
Ebbene sì, esistono delle controindicazioni sulle quali soffermarsi nel caso di un eccessivo consumo di banane durante il quotidiano. Tre porzioni, infatti, e considerato anche il numero perfetto per questo frutto dato che le sue qualità aiutano anche a mettere al sicuro il proprio sistema cardiovascolare prevenendo il rischio della formazione di coaguli.
Eccedendo alla dose consigliata il rischio è dettato dalla percentuale di zuccheri presenti all’interno delle banane che fanno alzare il livello di glicemia, motivo per cui a prestare molta attenzione al consumo delle banane devono essere coloro che soffrono già di obesità e diabete, insieme a pazienti ai quali è stata riscontrata un’ulcera gastroduodenale diventando così la causa di numerosi fastidi e difficoltà digestive.
LEGGI ANCHE -> Carne bianca tipi | tra pollo e tacchino qual è più salutare?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…