Quante+tisane+al+giorno+dobbiamo+bere+per+dimagrire+davvero%3F+La+risposta+del+nutrizionista+lascia+sotto+shock
ricettasprint
/quante-tisane-al-giorno-dobbiamo-bere-per-dimagrire-davvero-la-risposta-del-nutrizionista-lascia-sotto-shock/amp/
News

Quante tisane al giorno dobbiamo bere per dimagrire davvero? La risposta del nutrizionista lascia sotto shock

Si torna a parlare di un argomento molto dibattuto: le tisane dimagranti. Ma quante ne possiamo bere durante il giorno? La risposta dei nutrizionisti è stata davvero molto chiara in tal senso.

Non è di certo la prima volta che parliamo di tisane drenanti, dimagranti, pancia piatta e non solo. A seconda delle nostre esigenze, possono diventare davvero un valido aiuto, ma bisogna prestare moltissima attenzione non solo alla tipologia della tisana, bensì anche al quantitativo.

Si tratta di una domanda che ci si pone spesso, senza cercare realmente una risposta. Eppure, numerosi nutrizionisti, in diverse occasioni, si sono espressi in merito, parlando sia delle tisane che del quantitativo che possiamo bere nell’arco della giornata.

Quali sono le tisane che fanno dimagrire davvero?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori e dal tipo di obiettivo che intendiamo raggiungere, tenendo conto anche del tempo a nostra disposizione.

Le migliori tisane per dimagrire, dunque, sono quelle a base di semi di finocchio, tè verde, menta e non solo. In questo calderone rientrano anche la malva, lo zenzero, il limone e persino la liquirizia. Negli ultimi anni, poi, a riscuotere un grandissimo successo come tisana dimagrante è il tè matcha.

Nonostante la grande varietà di tisane dimagranti, che spesso combinano effetti come pancia piatta e azione drenante, ritorna la domanda iniziale: “quante tazze berne durante il giorno?”

Tisane dimagranti: quanto berne al giorno per dimagrire davvero?

Iniziamo subito dicendo che le tisane non sono l’unico escamotage per perdere i chili di troppo, ma possono aiutare nel quotidiano a raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre, sono ideali anche per aumentare il senso di sazietà, così da evitare sgarri alimentari.

A ogni modo, le tisane durante la dieta sono assolutamente promosse perché, come indicato precedentemente, rappresentano un asso nella manica, ma devono sempre essere accompagnate a un regime alimentare equilibrato che risponda alle nostre esigenze sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE -> Lavare i piatti a mano non è mai stato così facile e veloce con i trucchi della nonna, risparmi acqua e detersivo

Inoltre, possiamo bere fino a quattro tazze di tisana al giorno, miscelando anche le varie tipologie, così da sfruttare diversi ingredienti e rispondere a molteplici necessità quotidiane.

Aggiungendo le tisane nella routine quotidiana, dunque, oltre ad aumentare il senso di sazietà e allontanare la sensazione fastidiosa di fame costante, abitueremo il corpo a sentirsi più appagato con quanto previsto dal piano alimentare. La perdita dei chili di troppo arriverà in modo più graduale e, probabilmente, anche più celere. Prima di procedere, però, consultate sempre il vostro nutrizionista.

LEGGI ANCHE -> Dieta per il reflusso gastrico, il piano per eliminare il bruciore

LEGGI ANCHE -> Ma quali funghi in padella, stavolta preparali che sembrano patatine, lo spuntino croccantissimo che spiazza al primo assaggio!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta al forno della Domenica la faccio per Pasqua, ci metto la metà del tempo e faccio un figurone

La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…

3 ore ago
  • Dolci

Torta di Pasqua della nonna facile e veloce ricetta dell’ultimo minuto ma il risultato è meglio che in pasticceria!

Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Tenero come un burro neanche il coltello ti serve per Pasqua faccio questo arrosto di vitella, ho scelto questo pezzo di carne per l’occasione

Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…

4 ore ago
  • News

Richiamo alimentare per basilico bio, “contiene una sostanza pericolosa”

Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…

4 ore ago
  • Contorno

Il segreto per fare delle patate arrosto a Pasqua buone con tutto? Devi fare come me, la ricetta del mio pizzaiolo sotto casa

Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Carciofi indorati e fritti per Pasqua, la ricetta napoletana: asciutti e croccanti come quelli delle friggitorie storiche

Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…

5 ore ago