Presta molta attenzione alla tua alimentazione quotidiana soprattutto la presenza delle uova, questo è il gioco un ruolo di vera molto importante ma bisogna non superare mai la dose consentita al giorno.
Nel momento in cui cerchiamo di equilibrare la nostra alimentazione dobbiamo fare in modo che all’interno del menu settimanale non manchi mai il tipo di nutrimento di cui abbiamo davvero bisogno, facciamo riferimento a a cibi che contengono all’interno fibre, proteine, vitamine e anche sali minerali.
Quanto detto, ci riporta al ruolo che le uova assumono in tal senso all’interno del quadro alimentare, motivo per cui oggi ci concentreremo sulla dose realmente ammessa di questa alimento nella nostra dieta.
Attenzione alla tosse delle uova nel quotidiano
Non puoi dimenticato che al loro interno hanno una lunga serie di vitamine appartenenti al gruppo B, ma anche risalenti a quello A, E e D, insieme alle quali arriva anche un grandissimo apporto di sali minerali. Inserite nel modo corretto all’interno della nostra alimentazione ci permette di sviluppare una miglior memoria, ridurre i rischi di colesterolo ma al tempo stesso migliora la salute della pelle e dei capelli. Questi ultimi benefici, poi, arrivano anche grazie alla presenza di aminoacidi che si trovano nell’albume, così insieme al calcio che rafforza le nostre ossa.
Nonostante i tanti benefici che compongono le uova siamo ugualmente chiamati a prestare moltissima attenzione alla dose di questo alimento concesso nel quotidiano, sulla quale in più occasioni è intervenuta anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Quante uova al giorno possiamo mangiare?
L’Organizzazione Mondiale della Sanità in diverse occasioni ha avuto modo di intervenire sulla questione riferendo che la dose consigliata di uova durante la settimana non dovrebbe mai superare le quattro porzioni, in in modo tale da usufruire in modo positivo del loro nutrimento e trarne un vantaggio in campo alimentare.
In alcuni casi specifici, come nel caso dell’alimentazione degli sportivi, è ammesso a aumentare la dose a due uova al giorno, tenendo conto dell’apporto nutrizionale necessario per poi proseguire con l’allenamento a seconda degli obiettivi da raggiungere. Durante un’alimentazione ben equilibrata facendoci seguire dal medico nutrizionista possiamo anche raggiungere la dose di due uova al giorno, in quanto serviranno a rinforzare le nostre ossa e a mantenere alto il numero di proteine e rafforzare così la nostra struttura muscolare. Il modo migliore per mangiare due uova al giorno, in conclusione, è quella di aggiungerle durante il primo pasto della giornata prendendo spunto dalle colazioni inglesi.
LEGGI ANCHE -> Torta 3 ingredienti in solo 5 minuti ogni mattina fai una torta diversa, non ci crede mai nessuno
LEGGI ANCHE -> Hamburger vegetali con di fagioli leggeri, meno di 100 kcal, ottimi anche per i bambini