Quante+volte+dovresti+lavare+questi+oggetti%3F+La+risposta+della+nonna+%C3%A8+sempre+una+garanzia
ricettasprint
/quante-volte-dovresti-lavare-questi-oggetti-la-risposta-della-nonna-e-sempre-una-garanzia/amp/
News

Quante volte dovresti lavare questi oggetti? La risposta della nonna è sempre una garanzia

Lo sai quante volte dovresti lavare questi oggetti? La risposta della nonna potrebbe stupirti. Non resta che leggere l’articolo.

Oggi vogliamo darti qualche consiglio della nonna su quante volte lavare alcuni oggetti in casa come strofinacci, divani, cuscini, l’elenco sarebbe infinito.

Quante volte dovresti lavare questi oggetti La risposta della nonna è sempre una garanzia Ricettasprint

Ci sono alcuni oggetti che rimangono nel dimenticatoio, dimentichiamo poi di lavarli, ma questo potrebbe essere un problema, si accumula polvere, quindi sarebbe opportuno capire quali sono gli oggetti da lavare con una certa frequenza.

La nonna ci svela quante volte lavare questi oggetti

Sono tanti gli oggetti presenti in casa che andrebbero lavati con frequenza, in modo da garantire igiene in tutta casa. Per questo la nonna ci dice con che frequenza lavarli. Solo seguendo i suoi consigli non sbaglieremo di certo!

Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!

-In cucina. Ci sono alcuni oggetti che vanno lavati con una certa frequenza anche 2-3 volte a settimana, come gli strofinacci, mentre il lavello e piano cottura ogni giorno, in questo modo tieni lontano germi e batteri.

Invece tovaglie e tovagliette di stoffa deve essere lavati ogni giorno. Per evitare di fare troppe lavatrici, sprecando corrente, acqua e detersivo possiamo usarli più volte rigirandoli. Vedrai che così dureranno di più! Se inviti ospiti ricorda di metterli puliti, non riutilizzare quelli già utilizzati.

-Bagno. Gli asciugamani, gli accappatoi, andrebbero cambiati dopo averli utilizzati almeno 3-4 volte, mentre i tappeti se ne avete di più, dovrebbero essere cambiati e lavati una volta a settimana. Le spugne da bagno si devono lavare regolarmente.

-Salotto. Per quello che riguarda il divano, se è sfoderabile deve essere lavato spesso, di certo non una volta l’anno! Anche le federe dei cuscini si devono lavare spesso, anche ogni due settimane.

-Camera da letto. Le lenzuola, le federe dei cuscini, i pigiami, vanno lavati almeno una volta a settimana. Invece le imbottiture dei cuscini, vanno lavati ogni 3 mesi al massimo ad almeno 60°C.  Il copriletto va lavato almeno una volta al mese e bisogna lavare regolarmente anche i piumoni.

Leggi anche: Pattumiera che puzza: il rimedio infallibile della nonna

-Armadio. Oltre ai capi di abbigliamento, che richiedono un lavaggio frequente, 1-2 volte per ogni stagione. Mentre i cappelli non vanno dimenticati, quelli in cotone li puoi lavare direttamente in lavatrice, invece di lana a mano o in lavatrice impostando il lavaggio specifico.

Ricorda che!

Ricorda che in tutte le stanze le tende vanno lavate con una certa frequenza soprattutto nella stagione estiva, che si hanno finestre e balconi aperti. Seguire sempre lavaggi specifici così da proteggere i tessuti.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

19 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

49 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago