In vista delle festività natalizie, ci sono delle cose sulle quali non puoi assolutamente sbagliare, come nel caso della scelta del pane. Ecco perché dovresti prendere spunto da queste cinque ricette.

Ebbene sì, è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il Natale, e non si tratta soltanto di giorni, ma di ore che si assottigliano sempre di più in vista delle festività.

Sulla base di tale motivazione, dunque, ci sono degli errori che non puoi assolutamente commettere, come la scelta del pane da mettere in questo “calderone”. Ecco perché dovresti fare affidamento su queste cinque ricette che sicuramente ti torneranno utili sotto ogni punto di vista.

Cinque tipi di pane perfetti per tartine: comincia con il pane in cassetta

Si tratta di una ricetta molto semplice che puoi preparare in qualunque momento, e che si rivelerà utile sotto molteplici punti di vista, perché puoi tranquillamente conservarla in frigorifero e gustarla in qualunque momento. Il tutto non finisce di certo qui, perché grazie a questo pane riuscirai a preparare delle perfette tartine. La ricetta di riferimento la trovi di seguito:

Con il pane in cassetta ho risolto la cena, friggo tutto e buona notte, i miei figli adorano queste cene

Tartine con i bocconcini: cuore tenero e tanta bontà

Una ricetta che, sotto ogni punto di vista, ti aiuterà a preparare delle tartine deliziose e gustose è proprio quella dei bocconcini. In questo caso, facciamo riferimento a un pane molto morbido, friabile, che è in grado di trattenere perfettamente l’olio e i sapori dei condimenti, risaltandoli. Ecco di seguito il link diretto alla ricetta:

Bocconcini di pane | Bontà dal cuore tenero con crosta di carattere

Pane casereccio facile da preparare e non solo…

Senza ombra di dubbio, può esservi d’aiuto anche il pane casereccio, una ricetta facile da realizzare e un pane che potrai trovare tranquillamente ovunque, sia al supermercato che nel panificio di fiducia. I passaggi sono davvero molto semplici e potresti dedicare il weekend a realizzare questo pane delizioso che poi farà da contenitore alle tue tartine. Per realizzarlo, basta seguire la ricetta qui in fondo:

Pane casareccio gusto pizza, una bontà super croccante per accompagnare i tuoi piatti

Pane carasau, molto di più di una spezza fame light

Questo è il pane che trasforma completamente il Natale. Anche in questo caso, facciamo riferimento a una ricetta facile da mettere in pratica e che sicuramente vi lascerà senza parole. Ovviamente, potrete trovare la stessa tipologia di pane disponibile anche nei supermercati, nel caso in cui non aveste tanto tempo da dedicare alla preparazione dell’impasto. In ogni caso, ecco a voi la ricetta di riferimento:

Pane carasau, lo spezzafame light più famoso al mondo ha origini sarde

Pane a fette da fare in casa: perfetto per le tartine, ottimo!

Un’altra pratica soluzione arriva da questa ricetta, adatta per la preparazione del pane fatto in casa, che ti permetterà di realizzarlo in pochi minuti. Puoi trovarlo sia al supermercato che dal panettiere, ma se vuoi prepararlo tu stesso a casa, ecco di seguito la ricetta:

Hai mai fatto con un paio di funghi le bruschette aglio e olio: beh, prova la mia ricettina e lasci tutti di stucco, evviva l’autunno!