Quanti+tipi+di+pane+per+tartine+ci+sono+in+commercio%3F+ti+pensavi+che+ne+esistesse+uno+solo+%3F+Fai+bella+figura+a+Natale%21+%28+5+ricette%29
ricettasprint
/quanti-tipi-di-pane-per-tartine-ci-sono-in-commercio-ti-pensavi-che-ne-esistesse-uno-solo-fai-bella-figura-a-natale-5-ricette/amp/
Finger Food

Quanti tipi di pane per tartine ci sono in commercio? ti pensavi che ne esistesse uno solo ? Fai bella figura a Natale! ( 5 ricette)

In vista delle festività natalizie, ci sono delle cose sulle quali non puoi assolutamente sbagliare, come nel caso della scelta del pane. Ecco perché dovresti prendere spunto da queste cinque ricette.

Ebbene sì, è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il Natale, e non si tratta soltanto di giorni, ma di ore che si assottigliano sempre di più in vista delle festività.

Sulla base di tale motivazione, dunque, ci sono degli errori che non puoi assolutamente commettere, come la scelta del pane da mettere in questo “calderone”. Ecco perché dovresti fare affidamento su queste cinque ricette che sicuramente ti torneranno utili sotto ogni punto di vista.

Cinque tipi di pane perfetti per tartine: comincia con il pane in cassetta

Si tratta di una ricetta molto semplice che puoi preparare in qualunque momento, e che si rivelerà utile sotto molteplici punti di vista, perché puoi tranquillamente conservarla in frigorifero e gustarla in qualunque momento. Il tutto non finisce di certo qui, perché grazie a questo pane riuscirai a preparare delle perfette tartine. La ricetta di riferimento la trovi di seguito:

Tartine con i bocconcini: cuore tenero e tanta bontà

Una ricetta che, sotto ogni punto di vista, ti aiuterà a preparare delle tartine deliziose e gustose è proprio quella dei bocconcini. In questo caso, facciamo riferimento a un pane molto morbido, friabile, che è in grado di trattenere perfettamente l’olio e i sapori dei condimenti, risaltandoli. Ecco di seguito il link diretto alla ricetta:

Pane casereccio facile da preparare e non solo…

Senza ombra di dubbio, può esservi d’aiuto anche il pane casereccio, una ricetta facile da realizzare e un pane che potrai trovare tranquillamente ovunque, sia al supermercato che nel panificio di fiducia. I passaggi sono davvero molto semplici e potresti dedicare il weekend a realizzare questo pane delizioso che poi farà da contenitore alle tue tartine. Per realizzarlo, basta seguire la ricetta qui in fondo:

Pane carasau, molto di più di una spezza fame light

Questo è il pane che trasforma completamente il Natale. Anche in questo caso, facciamo riferimento a una ricetta facile da mettere in pratica e che sicuramente vi lascerà senza parole. Ovviamente, potrete trovare la stessa tipologia di pane disponibile anche nei supermercati, nel caso in cui non aveste tanto tempo da dedicare alla preparazione dell’impasto. In ogni caso, ecco a voi la ricetta di riferimento:

Pane a fette da fare in casa: perfetto per le tartine, ottimo!

Un’altra pratica soluzione arriva da questa ricetta, adatta per la preparazione del pane fatto in casa, che ti permetterà di realizzarlo in pochi minuti. Puoi trovarlo sia al supermercato che dal panettiere, ma se vuoi prepararlo tu stesso a casa, ecco di seguito la ricetta:

 

 

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top come quella di mia nonna lascio stare

Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top…

1 ora ago
  • Dolci

La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è Red velvet la regina delle torte

La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è red…

2 ore ago
  • News

Da quando bevo questo infuso ogni sera sto benissimo, non posso farne più a meno

Il benessere passa inevitabilmente dall'alimentazione. E pure da quello che assumi lontano dalla tavola. Un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti dico che io inizio da un osso di ginocchio e poi continuo cosi

Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti…

3 ore ago
  • Dolci

Il profumo dei mandarini si sente in tutta la casa quando preparo questa torta: frullo e metto nell’impasto, se la divorano

Adoro i mandarini, li metterei ovunque e quando ho scoperto come farci una torta non…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera mi voglio deliziare, niente pizza preparo la mia torta salata rustica: ripiena di porchetta, stendi tutti

Questo sabato mi sono assicurata il successo in tavola con questa torta salata rustica: ripieno…

4 ore ago