Diamo uno sguardo a quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese e quali sono i dettagli che occorre conoscere.
Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese? Il notissimo chef, che in molti conoscono per via delle sue partecipazioni in svariati programmi televisivi a tema gastronomico (e su tutti spicca il celebre 4 Ristoranti) possiede alcuni locali in giro per l’Italia. Tutti rinomati ed apprezzati dalla critica di settore e dalla clientela. Si mangia da sempre molto bene, ma quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese? Si tratta di un qualcosa alla portata delle tasche di tutti? Conoscendo il retaggio del loquacissimo chef e la sua predilezione per la semplicità , c’è da scommettere di si. Entriamo più nel dettaglio.
Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese
I ristoranti di Alessandro Borghese che spiccano più di tutti gli altri sono quelli che fanno parte della sua catena chiamata “Il Lusso della Semplicità ”. Ce ne sono due, uno a Milano ed uno a Venezia. Proprio nella Serenissima sarebbe magnifico concedersi un pranzo od una cena in quella che è la cornice unica della Laguna. E lì quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese?
Ebbene, ci sono diverse proposte. La più elaborata consiste nel Testing Menù, che è costituito da cinque portate e che ha un costo totale di 115 euro a persona. Può essere ordinato sia a pranzo che a cena. Invece una esclusiva della sera è la sua versione allargata, che viene ampliata a sette portate con un costo che sale a 140 euro a cliente.
Cosa ci propone il menù
Altrimenti c’è una vasta gamma di scelte da potere combinare tra loro in base ai nostri gusti. Si va da un antipasto che costa in media sui 20 euro o poco meno ai primi, che si assestano invece sui 30 euro o poco più. Alcune idee possono essere la focaccia fatta in casa e gli gnocchi di pasta fresca con condimenti ed aggiunte di ingredienti di mare. E poi l’anatra alla torba, che si avvicina ai 40 euro a portata.
Ci sono anche vini molto buoni ma al tempo stesso assai convenienti, che hanno un prezzo anche inferiore ai 10 euro e poi ovviamente i dolce, che spazia dai 10 euro a salire. In media i prezzi de “Il Lusso della Semplicità ” sono questi. E presentano un retaggio che Alessandro Borghese ha maturato nelle sue esperienze in cucina, prima di diventare uno chef rinomato. La sua formazione ha avuto luogo a bordo delle navi da crociera in particolar modo, per poi riuscire finalmente a mettersi in proprio ed a fare del suo stesso nome un brand riconoscibilissimo.