I giusti riferimenti riguardo a quanto devono cuocere le verdure lesse, per potere avere un ottimo risultato finale.
Quanto devono cuocere le verdure lesse? Siete veramente sicuri di avere fatto bene fino ad oggi? Provate a dare uno sguardo, magari potreste apprendere qualche utile consiglio. Le verdure necessitano di un procedimento adeguato di cottura, allo scopo di potere addentare qualcosa capace di sprigionare del gusto inaspettato.
Ed anche per esaltare le loro proprietà nutritive. Sono tanti i piatti a base dei prodotti della terra che già i nonni dei nostri nonni conoscevano. Piatti che hanno un retaggio più che secolare e che addirittura in alcuni casi erano noti anche in età antica.
E che pure oggi prepariamo esattamente come allora, con le stesse modalità di realizzazione. La cottura è tra questi processi fondamentali. E quindi vediamo per quanto devono cuocere le verdure lesse. Una cosa variabile a seconda della modalità scelta per la cottura.
Quanto devono cuocere le verdure lesse
Difatti, su quanto devono cuocere le verdure lesse, influisce molto proprio il tipo di cottura, tra bollitura, griglia, forno elettrico, forno a microonde, al vapore. E poi anche la forma data a spinaci, broccoli, lattuga, melanzane, peperoni, zucchine ha il suo peso. A pezzetti grandi, piccoli, intere, tagliate a strisce e chi più ne ha più ne metta.
In generale la cottura al vapore necessita di poco più di 5 minuti per le verdure di piccole dimensioni e di una decina per quelle grandi, per potere essere portata a compimento. Ci vuole molto meno per quella al microonde, dal momento che la modalità di irradiare il calore è particolare e ben diversa da un forno tradizionale.
Per quest’ultima servono almeno il doppio dei minuti (uno o due per il microonde, almeno quattro per l’elettrico). I tempi aumentano se le verdure sono surgelate. Per farle scongelare comunque lasciatele a temperatura ambiente prima, e poi procedete con la modalità scelta. Per la griglia e gli arrosti sarà facile basarvi sull’aspetto di quanto messo sulla fiamma.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.