Ernst Knam negli ultimi anni è diventato davvero la stella di Bake Off Italia, insieme a Damiano Carrara, Tommaso Foglia e la conduttrice Benedetta Parodi… ma quanto guadagna nel programma di casa Real Time?
Ernst Knam è annoverato tra i migliori maestri di pasticceria che il mondo ci invidia e che è stato in grado di conquistare tutti gli appassionati di cioccolato e non solo. La sua arte dolciaria gli ha permesso di realizzare delle creazioni che potremmo definire tranquillamente delle vere e proprie opere d’arte.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia Junior dopo il record di stagione la chiusa: rivelazione inaspettata
Da qualche anno a questa parte per lui sono arrivate anche numerose collaborazioni televisive, come quella messa in atto per casa Rai nel programma dei Fatti Vostri o il percorso che ogni fa realizza davanti le telecamere di Bake Off Italia.
Adesso che per il programma di Real Time sono ufficialmente ripartite le riprese, i fan si chiedono: a quanto ammonta il cachet di Ernst Knam?
Ernst Knam il successo in tv!
La collazione partecipazione a Ernst Knam comincia diverso tempo fa, ovvero nel 2013 quando ha l’opportunità di presentarsi al pubblico italiano affiancando Clelia D’Onofrio e Benedetta Parodi, le quali hanno cominciato insieme nello show che è diventato poi la punta di diamante nel palinsesto televisivo di casa Real Time.
Fin dall’arrivo nel programma, dunque, Ernst Knam dimostra di essere un giudice davvero competente e in grado di cogliere anche il minimo errore nella realizzazione di una ricetta, esaltando anche i tanti talenti che si sono messi in gioco sotto il tendone. Negli anni successivi, inoltre, Ernst Knam ha avuto modo di affiancare anche altre conduttrici a Bake Off Italia, come nel caso di Katia Follesa, e continuando ad essere a disposizione della produzione anche per le competizioni dolciarie nate poi in seguito ovvero Junior Bake Off, ecc…
LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio festeggia il compleanno e Alessia Mancini lo lascia senza parole: la bellissima sorpresa
Quanto guadagna Ernst Knam a Bake Off Italia?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la carriera di Ernst Knam è costellata da vari successi riscossi in campo lavorativo, in particolar modo al timone del laboratorio delle pasticceria che ha avviato nel cuore di Milano, insieme al rivendita gestita principalmente dalla moglie Frau.
Arte e talento che hanno poi permesso a Knam anche di vincere il titolo di campione di cioccolateria in tutta Italia, non molto tempo prima di mettersi in gioco davanti le telecamere di Bake Off Italia. La collaborazione così longeva, però, ha condotto i fan di Ernst Knam a chiedersi quanto guadagni il maestro di pasticceria da questa collaborazione gettonata che, da molti anni a questa parte, porta il maestro davanti le telecamere.
Secondo quanto reso noto dal portale Amalfinotizie.it, sembrerebbe che Knam insieme alle sue attività fatturi circa due milioni di euro l’anno, ma facciamo riferimento ai guadagni complessivi del maestro comprensivi anche di collaborazioni televisive. A quanto ammonti il cachet ottenuto dal programma prodotto da Real Time, invece, al momento rappresenta un vero mistero perché nulla è trapelato in tal senso per Ernst Knam.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, il triste annuncio: “È finita…”