Rieccoci con Quattro Ristoranti e chef Borghese, dove si fermerà il furgono del noto cooking show questa volta, e dove andrà nelle prossime settimane.
Quattro ristoranti ed Alessandro Borghese hanno fatto ritorno in televisione giusto una settimana fa, dopo una pausa durata poco più di due mesi. Il programma televisivo che si svolge in itinere in alcuni dei locali situati in Italia ed all’estero è visibile come sempre su Sky Uno e su Now in streaming.
Ci si vede alle ore 21:15 di ogni domenica, con le puntate di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese che arriveranno poi anche in chiaro su Canale 8. Dopo la ripresa del cooking show avvenuta in alcuni ristoranti italiani presenti a Nizza e dintorni, adesso si ritorna nello Stivale.
E sarà il Nord del Belpaese ad ospitare la nuova puntata. Infatti Quattro Ristoranti va ora in scena in quattro diverse regioni, nell’Oltrepò Pavese. Siamo a cavallo tra la Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e la Liguria.
Si esplorano quindi le bontà di una specifica e vasta area dell’Italia del Nord. Che è contraddistinta da tutta una serie di bontà e di specialità.
E come al solito anche in questo appuntamento di Quattro Ristoranti è previsto un piatto special, che frutterà 5 punti bonus in più al concorrente tra i quattro in gara che sapranno presentare la portata migliore.
Quattro ristoranti, quali sono i locali in gara
Stavolta il piatto special sarà risotto con pasta di salame e Bonarda, e non potrebbe essere altrimenti. Da quelle parti proviene il riso più rinomato d’Italia. Questo piatto si basa anche sulla pasta di salame, che è una specialità tipica del posto.
Si tratta di carne di maiale macinata condita a fresco con delle spezie. La si può impiegare in diverse ricette locali. Ed ovviamente permane anche la competizione che si basa per il resto su menu, location, servizio offerto e conto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove si buttano i gusci di cozze, vongole e simili? In tanti sbagliano
Senza dimenticare il voto di chef Alessandro Borghese, che potrà sovvertire oppure indirizzare come già potrebbe fare il giudizio degli altri quello che sarà l’esito della gara.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il panettone dello chef è veramente suo? C’è qualcosa che non va
I ristoranti in lotta tra loro per vincere questa puntata di Quattro Ristoranti saranno:
Ristorante All’AvamPOsto sul Grande Fiume di Marco, a Portalbera;
Agriturismo Boccapane di Andrea a Colli Verdi;
Cà del Monte di Anna, a Cecima;
Il Vino dei Frati di Beatrice a Rovescala.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un megavip
Sappiamo già che poi il programma si svolgerà a Lisbona, in Portogallo, poi in Sardegna, a Gorizia, a Monza, a Mantova ed infine a Lucca. Per quanto riguarda i premi in palio abbiamo un assegno da 5mila euro, un antifurto moderno, una macchina per i sottovuoto ed una copertura assicurativa della durata di un anno.