Dove si svolge la terza puntata di Quattro Ristoranti: chef Alessandro Borghese va in un piccolo angolo di paradiso.
Quattro Ristoranti prosegue con la sua terza puntata della nuova stagione targata 2023/2024. Alessandro Borghese è pronto a percorrere la penisola verso sud, dopo l’esordio della edizione corrente avvenuto a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. E dopo la seconda puntata che si è svolta invece in Umbria. Questa volta si sceglie una bella località di mare, piena di tanti locali interessanti e che propongono la cucina tipica del luogo. Infatti Quattro Ristoranti sbarca in Calabria, e più per la precisione a Tropea, in provincia di Vibo Valentia. Il format è ormai ben noto a tutti, con cinque valutazioni che daranno il computo del voto totale per ogni concorrente.
Quattro Ristoranti, come funziona lo show
Ogni volta saranno i partecipanti a turno a fornire il loro giudizio sul locale visitato, ed i ristoratori dovranno cimentarsi in particolare in:
location;
menu;
servizio;
conto;
special.
Per special si intende il piatto o l’ingrediente speciale che sarà unico per tutti e quattro i concorrenti e che Alessandro Borghese valuterà con attenzione a sua volta. Ed è ben noto il suo motto proferito ad ogni puntata, per il quale il suo voto potrà confermare o ribaltare il risultato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Tornano le sorprese del Mulino Bianco, proprio come quando eravamo bambini
Quali sono i locali in gara
TI POTREBBE INTERRESSARE ANCHE: Antonella Clerici, la sorpresa di Anna Moroni in diretta a È Sempre Mezzogiorno
I ristoranti di Tropea in gara nella terza puntata di Quattro Ristoranti sono:
Refresh di Pasquale;
Bbb (piccolo Bistrot Beach Bar) di Anna;
Sunset Beach Club di Tropea di Giuseppe;
3 Nodi di Carmen al porto di Tropea.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%
E c’è da giurare che alcune specialità tipiche della tradizione gastronomica calabrese la faranno da padrone in questa puntata. Ad esempio Tropea è famosa per la sua cipolla rossa, e più in generale in Calabria impera la Nduja, un insaccato tipico locale che si spalma e che sta bene con tutto e su tutto. Ed anche da solo. È assolutamente da provare se capitate da quelle parti.