Questa sera ho deciso di stupire i nostri ospiti con un dolce davvero delizioso, semplice da preparare e capace di lasciare tutti senza parole
Il dolce che ti propongo oggi è perfetto come dessert da gustare dopo cena, magari accompagnato da un buon liquore. Si tratta di una cheesecake al bicchiere senza cottura, ottima come dolce freddo per l’estate.
La ricetta che ti sto per suggerire oggi, infatti virtuale davvero molto semplice da realizzare, potrà realizzare una cheesecake senza cottura ottima come dolce freddo per l’estate.
Ricetta della cheesecake al bicchiere in 10 minuti
Ho stupito i miei ospiti diverse volte con questa ricetta, ma è in estate che questo dolce dà il meglio di sé, poiché può essere mangiato freddo dal frigo. L’accostamento tra il dolce delle mandorle e il leggero amaro dei mirtilli crea un contrasto di sapori davvero irresistibile. Questa ricetta è per quattro porzioni e prevede solo gli ingredienti indicati di seguito:
250 g di mirtilli,
250 g di biscotti secchi tritati,
100 g di burro fuso,
250 g di mascarpone,
250 g di panna liquida,
Tre cucchiai di zucchero.
Ecco come si prepara la cheesecake al bicchiere
Cominciamo la preparazione della nostra cheesecake al bicchiere versando la panna in una ciotola e aggiungendo lo zucchero. Montiamo tutto con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo poi il mascarpone e continuiamo a montare per qualche minuto, girando il composto in senso orario per assicurare una perfetta amalgamazione degli ingredienti. Trasferiamo la crema in frigorifero per almeno mezz’ora.
Nel frattempo, frulliamo i biscotti fino a polverizzarli, poi mescoliamoli con il burro fuso. Prendiamo quattro bicchieri e riempiamoli alla base con il mix di biscotti e burro. Aggiungiamo poi la nostra crema e completiamo la preparazione della cheesecake mettendo in superficie i mirtilli. Trasferiamo nuovamente il dolce in frigorifero e lasciamolo riposare per almeno tre ore.
LEGGI ANCHE -> Bevo un bicchiere di questo ogni sera e ho già perso un sacco di chili, la mia pancia è già super piatta
Infine, serviamo la cheesecake al bicchiere a cena, quando sarà il momento. Lasciati travolgere dal sapore sensazionale di questo dessert, che sono certa lascerà tutti senza parole per il suo gusto inconfondibile.
LEGGI ANCHE -> Cestini di frutti rossi, li preparo in 10 minuti e metto tutto in friggitrice ad aria
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al cioccolato, la faccio senza farine e burro, soffice come una nuvola