Solo 3 ingredienti ma il sapore è lo stesso di una deliziosa crema da pasticceria, anche se light: ti svelo il segreto della crema al cioccolato che sta facendo impazzire il web!
Chi ha detto che per ottenere una crema golosa servono latte, panna e zucchero? Questa crema al cioccolato sta conquistando tutti perché è incredibilmente vellutata, intensa e perfetta per essere gustata in tantissimi modi. Il bello? Si prepara in pochi minuti, senza cottura e con ingredienti semplicissimi.
Solo tre ingredienti: cacao amaro per un sapore deciso e avvolgente, miele per una dolcezza naturale e acqua per una consistenza liscia e cremosa. Il risultato? Una crema che sembra uscita da una pasticceria, ma con pochissime calorie e senza sensi di colpa! Puoi spalmarla sul pane, usarla per farcire torte e biscotti o semplicemente gustarla al cucchiaio per goderti un momento di dolcezza quando vuoi senza rinunce.
Per ottenere una crema dalla consistenza liscia e setosa, basta infatti solo mescolare gli ingredienti con cura e lasciar riposare la crema qualche minuto prima di utilizzarla, pazzesco vero? Insomma non devi assolutamente perderti questa delizia e vedrai che diventerà la tua migliore alleata quando sei a dieta o vuoi mantenere il peso forma raggiunto con tanta fatica. Dunque non perdere tempo e seguimi, allaccia il grembiule e in pochi minuti questa meraviglia sarà pronta. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
200 ml di acqua
120 g di cacao amaro in polvere
100 g di miele
Inizia versando il cacao amaro nel boccale del frullatore e aggiungi il miele dando una prima mescolata a bassa velocità per amalgamare bene.
Leggi anche: Crema pasticcera senza farina, senza uova e persino senza latte… così buona che il bis è inevitabile
Versa l’acqua poco alla volta, nel boccale continuando a mescolare a questo punto alla massima velocità e continuando fino ad ottenere una crema liscia e cremosa senza grumi.
Lascia riposare la crema per qualche minuto a temperatura ambiente, in modo che si addensi leggermente e se la preferisci più compatta, mettila in frigorifero per 15-20 minuti. Fidati che è buonissima e puoi usarla per farcire dolci, spalmata sul pane o semplicemente puoi gustarla al cucchiaio. Non c’è niente di più semplice, leggero e irresistibile, per toglierti la voglia di cioccolato senza sensi di colpa. Buon appetito!
Dopo cena avevo ancora un leggero languorino, motivo per cui ho subito preparato un tortino…
Bella, colorata, saporita e ci metto anche poco a prepararla: questa insalata è ideale per…
Si alza un coro che invita i genitori a prestare attenzione nel cucinare i bastoncini…
Sfruttare al meglio tutti gli avanzi di Pasqua è una grande risorsa: io ad esempio…
Dopo Pasqua é ora di rimettersi in forma, ma senza rinunciare a qualcosa di buono:…
Per la cena di questa sera, ho puntato tutto su una torta di patate facile…