Questa+%C3%A8+anche+meglio+della+torta+di+mele+e+la+prepari+in+meno+tempo
ricettasprint
/questa-e-anche-meglio-della-torta-di-mele-e-la-prepari-in-meno-tempo/amp/
Dolci

Questa è anche meglio della torta di mele e la prepari in meno tempo

Per la colazione di questa mattina, ho deciso di puntare tutto su un dolce a base di mele, buono e super leggero, ottimo da mangiare anche tutte le mattine.

È bene sì, da tempo ero alla ricerca di una ricetta dolce leggera che potessi preparare al mattino, per realizzare una colazione gustosa da condividere con tutta la famiglia.

La mia ricerca si è fermata quando ho trovato questa ricetta incredibile che mi ha permesso di realizzare un dolce davvero speciale con solo due ingredienti. Benché non si dica, è diventato il mio dolce preferito, motivo per cui lo preparo davvero tutte le mattine, lasciandomi incantare dal suo sapore goloso e meraviglioso.

Dolce alle mele: la ricetta perfetta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, facciamo riferimento a un dolce a base di mele, buono e veloce da preparare, che nulla ha da invidiare alla classica torta di mele. Anzi, la preparazione di questo dolce è davvero molto più veloce rispetto alla torta tradizionale, motivo per cui, se lo desiderate, potrete prepararlo la stessa mattina o la sera precedente, così da averlo subito pronto da servire in tavola. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 2 mele
  • 4 cucchiai di cioccolato amaro al 70%
  • 1 cucchiaio di eritritolo
  • 200 g di cioccolato fondente al 70%
  • 2 uova.

Prepariamo insieme la nostra torta al cioccolato deliziosa

Cominciamo subito la preparazione della nostra torta al cioccolato, prendendo le mele, che vanno sbucciate e frullate all’interno di un mixer dopo averle tagliate a tocchetti. Quando avremo ottenuto una polpa omogenea, mettiamola in una ciotola e successivamente aggiungiamo anche il cioccolato in polvere. Iniziamo a mescolare il tutto. Successivamente, aggiungiamo le due uova e il cioccolato che abbiamo fatto sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

LEGGI ANCHE -> Mi serve più ferro, che cosa posso mangiare per averne di più?

Completiamo la lavorazione del nostro dolce, aggiungendo anche il dolcificante eritritolo, e procediamo con l’ultimo step di cottura. Non dobbiamo fare altro che cuocere il nostro brownie alle mele in forno per circa 20 minuti a 180 gradi, in forno già preriscaldato. E il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE -> Un barattolo di ceci e un po’ di pasta, mi munisco di un mixer e porto in tavola una cremosità unica che sa di tradizione e di casa

LEGGI ANCHE -> Non mi andava il solito strudel di mele, con l’aggiunta di pere e frutta secca è da non credere il risultato, delizioso!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Cioccolata bianca vegan, di latte non ne trovi nemmeno una goccia eppure è una crema spalmabile pazzesca!

Di latte non ne trovi nemmeno una goccia, eppure ottieni una crema spalmabile pazzesca: la…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo muffin alti e morbidissimi accontentando tutti: “Celiaci e diabetici e golosoni, con le mandorle vi faccio restare senza parole”!

Muffin gluten free alle mandorle: celiaci diabeti e golosoni ringrazieranno, da quando preparo questi muffin…

2 ore ago
  • News

Le spugne per pulire la cucina e la casa sono superate, c’è qualcosa di molto meglio

Grazie di tutto ma addio, spugne da cucina. Adesso esiste qualcosa di assai meglio per…

2 ore ago
  • Dolci

Nel frigo ho due melanzane e un po’ di champignon, il modo migliore di usarli è fare un tortino: così ho il pranzo garantito per 3 giorni al lavoro

C'è un modo molto pratico per valorizzare al massimo melanzane e champignon: un tortino salato…

3 ore ago
  • Secondo piatto

La frittata al forno di nonna Carmela ha lasciato tutti interdetti a tavola, un capolavoro di profumi e sapori, non sai cosa ti sei persa fino ad ora

La facciamo al forno la frittata al forno di nonna Carmela? Il ripiano lascerà tutti…

3 ore ago
  • News

Non le devi smontare per pulirle, le tende da sole splenderanno come non mai sembrano appena acquistate

Lo sai che non è necessario smontare le tende per pulirle? Con il mio trucchetto…

4 ore ago