Durante la stagione estiva, cerco sempre di rinfrescarmi con una bevanda che soddisfi le mie esigenze sotto ogni punto di vista, proprio come quella che sto per suggerirti.
È impossibile negare che nelle ultime settimane le giornate calde in Italia siano aumentate considerevolmente, con tanto di bollino rosso proclamato dalla protezione civile.
Durante queste giornate così afose, è davvero molto importante rafforzare le nostre difese per evitare che il corpo subisca le conseguenze del caldo intenso. Sulla base di queste motivazioni, ho trovato un valido aiuto in una bevanda che sono sicura ti aiuterà in modo considerevole.
Cosa bere durante l’estate per fronteggiare il caldo?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, ma prevalentemente dobbiamo introdurre nel nostro corpo sali minerali e vitamine perse durante la sudorazione.
Un esempio pratico è rappresentato da questa bevanda che ti sto per suggerire, per la quale ci serviranno soltanto limone, menta, stevia e ghiaccio. Ecco come preparare questa bevanda ottima contro il caldo.
Ecco come si prepara la bevanda super efficace contro il caldo estivo
La preparazione di questa bevanda è davvero molto semplice e ti permetterà di affrontare il caldo in modo incredibile. Ne basta un bicchiere prima di ogni pasto per introdurre nel nostro corpo vitamina C, vitamina D, potassio, magnesio, ferro e calcio.
Prendiamo una caraffa che possa contenere 1 litro di acqua, aggiungiamo un limone a fette e il succo di un altro limone. Mettiamo all’interno anche 10 foglie di menta, un cucchiaino di foglie di stevia e ghiaccio a piacere. A questo punto, copriamo il tutto con acqua e riponiamo in frigorifero per almeno una notte.
LEGGI ANCHE -> Pizza veloce al formaggio, questa non va cotta nemmeno in forno
In questo modo, ogni giorno potremo bere una bevanda con una dose potente di antiossidanti, proprietà digestive e disintossicanti, in grado di riequilibrare il pH naturale della pelle. Bevendo questa bevanda ogni giorno, inoltre, potremo usufruire di un effetto calmante e prevenire i disturbi digestivi grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Un mix incredibile che ci aiuterà ad affrontare il caldo afoso dell’estate, mantenendo un buono stato di salute.
Bisogna sempre ricordare, però, che questa bevanda va conservata in frigorifero e consumata entro quarantotto ore, affinché tutti gli ingredienti mantengano le loro proprietà organolettiche.
LEGGI ANCHE -> Altro che uova strapazzate, con questo ingrediente sono ancor più buone e un boccone tira l’altro
LEGGI ANCHE -> Questi biscotti inzuppati nel latte sono una meraviglia: li mangio tutti i giorni