Questa si che è la frittata più buona in assoluto, solo così smaltisco gli avanzi e preparo la cena a tutta la famiglia, buona e filante cosa vuoi di più.

La ricetta di oggi è super, si tratta di una frittata condita con mozzarella, sughetto e pomodori, un mix di ingredienti semplici che possono rendere speciale la cena.

Frittata alla pizzaiola RicettaSprint
Frittata alla pizzaiola RicettaSprint

Quando mi avanza della mozzarella e polpa di pomodori, mi viene sempre in mente questa frittata, la preparo ogni volta ed è sempre un successo. La prima volta che l’ho preparata non immaginavo tanto successo, a dire il vero l’hanno fatta fuori subito. La mia ricetta è da provare.

Frittata alla pizzaiola, semplice, facile e veloce, segui la ricetta e mi ringrazierai

Il segreto per preparare una frittata da urlo è far sgocciolare bene la mozzarella per evitare che possa rilasciare troppi liquidi in cottura. Non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci all’opera.

Ingredienti per 4 persone

Per la frittata

  • 6 uova
  • un mazzetto di prezzemolo fresco
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • sale q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.

Per condire

  • pochi pomodori rossi
  • 150 g di polpa di pomodori
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 fette di mozzarella
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • origano secco q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento della frittata alla pizzaiola

Per preparare questa ricetta si sarebbe preferibile far sgocciolare la mozzarella, la mettiamo in un colino.

Frittata alla pizzaiola RicettaSprint
Frittata alla pizzaiola RicettaSprint

Passiamo alla preparazione del sughetto, in una padella mettiamo olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare. Uniamo la polpa di pomodori saliamo e lasciamo rosolare e giriamo di tanto in tanto a fiamma media. Spegniamo dopo pochi minuti.

Leggi anche: Non mi è servito impasto e non ho atteso la lievitazione ho risolto la cena con la pizza last minute un successone

Passiamo alla preparazione della frittata, quindi laviamo il prezzemolo sminuzziamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo con un coltello e teniamo a parte. Poi mettiamo in una ciotola le uova e sbattiamo per bene con una forchetta, poi aggiungiamo il sale, il parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo per bene con una forchetta.

Leggi anche: Prendo il pane, pomodoro e mozzarella e risolvo la cena, una zero sbatti, senza impasto e lievitazione, che figata!

Leggi anche: Non compro pane a Pasqua faccio i panini e li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten free

Uniamo anche il prezzemolo fresco, poi mescoliamo di nuovo. Versiamo un filo di olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente, aggiungiamo le uova sbattute e lasciamo cuocere, poi dobbiamo girare la frittata a metà cottura, prova con questo trucco e girerai la frittata senza farla rompere.

Proseguiamo la cottura e poi aggiungiamo il sughetto, la mozzarella, pomodori a fette, basilico e origano. Dopo qualche minuto spegniamo e serviamo a fette.

Buon Appetito!

Frittata alla pizzaiola RicettaSprint
Frittata alla pizzaiola RicettaSprint