Questa torta è perfetta per la colazione è super golosa, anche i piccoli ne andranno ghiotti, solo 120 Kcal, mangia senza troppi sensi di colpa.
Oggi voglio proporti una torta che puoi mangiare sia a colazione che a merenda, nulla di più invitante e gustoso, tutti ne andranno ghiotti grandi e piccini, fetta dopo fette sparirà dal piatto.
A casa mia il dolce non può mai mancare a colazione i miei figli mi chiedono di fare almeno due volte a settimana una torta fatta in casa, io li accontento sempre. Per poter preparare questa torta impiego 10 minuti e servo una ghiottoneria unica
Per poter preparare questo plumcake non occorrono uova, burro e latte, prova la mia ricetta e vedrai. Il dolce si conserva soffice, profumato per giorni, ma solo se lo conservi sotto una campana di vetro o contenitore a chiusura ermetica. Non appena preparerai il dolce si diffonderà un profumino in tutta casa. Vediamo la ricettasprint!
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
Per poter preparare questo gustosissimo plumcake leggero come una piuma, iniziamo mettendo le gocce di cioccolato nel freezer, in questo modo non affonderanno nell’impasto durante la cottura in forno.
In una ciotola mettiamo la fecola e la farina setacciata, il lievito, la vanillina e mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo l’olio e l’acqua e con le fruste elettriche lavoriamo il tutto fino da ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo anche la stevia, aggiungiamo anche le gocce di cioccolato e incorporiamo per bene con una spatola.
Leggi anche: Per far fuori i canditi prepara questi muffin senza uova e burro li ho serviti a colazione solo 90 Kcal
Oleiamo e infariniamo uno stampo per plumcake, versiamo l’impasto ottenuto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Per essere certi della cottura del dolce consigliamo di fare la prova stecchino. Segui i nostri consigli per non sbagliare, clicca qui.
Leggi anche: Da oggi realizzo solo biscotti senza burro, sono leggerissimi anche a dieta li posso mangiare
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Sforniamo a cottura terminata il dolce, poi lo mettiamo su piatto da portata e gustiamo.
Buona Pausa!
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…