Immaginate di avere poco tempo al giorno per preparare la colazione ma. preferite sempre e comunque qualcosa di fatto in casa… con questa ricetta hai risolto il tuo grande dilemma e per la preparazione ti basteranno solo ed esclusivamente un frullatore.
La preparazione della colazione per me è uno step molto importante per fare in modo che la mia alimentazione possa avere tutto ciò di cui ho bisogno, ecco perché cerco sempre di scegliere delle ricette con un moderato apporto di calorie.
Al tempo stesso, poi, ho trovato anche il modo perfetto per soddisfare le mie esigenze con la preparazione di una torta veloce da preparare e decisamente buona da gustare. Altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente per questa torta, poi, è che va benissimo anche per i bambini, così da evitare merendine di derivazione industriale.
Nel caso in cui fossi in ritardo con la programmazione quotidiana e la preparazione del dolce della colazione rappresenti un vero dilemma… sappi che con la ricetta che ti sto per suggerire oggi prevede solo ed esclusivamente l’uso del frullatore, così che tutto diventi pronto in men che non si dica, per mettere poi tutto in forno. Ecco di seguito la ricetta per la preparazione del dolce veloce della colazione:
350 grammi di farina,
250 grammi di yogurt,
3 uova,
200 grammi di zucchero,
180 grammi di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci,
un cucchiaino di estratto di vaniglia.
La preparazione di questa torta è così semplice che ti lascerà sicuramente senza parole, tanto che potresti persino prepararla al mattino e servirla calda direttamente per colazione. Come spiegato precedentemente, per la realizzazione di questo dolce ti servirà solo un frullatore. Iniziamo quindi mettendo le uova e lo zucchero nel frullatore e azionandolo per circa quattro minuti, in modo da montare bene i due ingredienti.
Successivamente, aggiungiamo lo yogurt e l’olio di semi all’impasto e frulliamo di nuovo per circa tre minuti. A questo punto, inseriamo la farina poco alla volta, così da mescolare tutto in modo uniforme. Per completare, aggiungiamo il lievito per dolci e il cucchiaino di estratto di vaniglia, frullando ancora una volta fino a ottenere un impasto omogeneo. Trasferiamo il composto in una teglia per ciambelloni (va bene anche uno stampo da plumcake), precedentemente oleata e infarinata oppure rivestita con carta forno.
LEGGI ANCHE -> Il burro di arachidi fallo solo così, io lo mangio tutti i giorni anche se sono a dieta e resto sempre in forma
Infine, cuociamo in forno preriscaldato in modalità ventilata a 160 gradi per circa 50 minuti. Controlliamo la cottura con uno stecchino per assicurarci che anche l’interno sia ben cotto. Per chi lo desidera, è possibile aggiungere una spolverata di zucchero a velo prima di servire, gustando così una deliziosa torta per colazione.
LEGGI ANCHE -> Preparo tutto con la zucca, altro che lasagne e lasagne, questi sono una bomba
LEGGI ANCHE -> Non buttare via le cialde del caffè, ma usare così e risparmierai un sacco di soldi
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…