Non è la solita zuppa di verdure, ma è molto di più la puoi servire a cena, aggiungi la carne e uscirà fuori un capolavoro.
Che ne dici vuoi preparare anche tu questa zuppa speciale? Un mix di ingredienti semplici, l’aggiunta della carne la rende super. Nella mia zuppa ci sono patate, carote, cavolo verza e scarole, nulla di più.
Ovviamente erbe aromatiche e spezie che rendono il tutto super, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Nella zuppa di verdure c’è un po’ di tutto, scarole, patate, cipolle, carote, verza, carne, il tutto cotto con il brodo. Se dovesse avanzare la zuppa la puoi conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni, riscaldare prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della zuppa di verdure e carne iniziamo a lavare le foglie di cavolo verza sotto acqua corrente, laviamo anche le scarole. Lavare per bene per eliminare ogni traccia di terreno.
Laviamo le carote, sedano e patate sbucciate, tagliamo a pezzetti, poi versiamo olio extra vergine di oliva in una casseruola, aggiungiamo carote, sedano e cipolla e lasciamo rosolare.
Uniamo la carne tritata e sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo poi scarole verza, patate, alloro in un sacchetto, prezzemolo sminuzzato (laviamolo prima), copriamo con il brodo.
Leggi anche: Non è la solita lasagna ai 4 formaggi, ma molto di più, domenica lascio tutti senza parole marito e suocera!
Lasciamo cuocere a fiamma media per una mezz’ora, giriamo di tanto, assaggiamo e se è necessario possiamo aggiungere il sale. Spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti. Non preferisco far asciugare troppo il brodo, quindi se si asciuga il brodo in cottura aggiungo poca acqua se è terminato.
Serviamo subito e gustiamo caldo, accompagniamo con una fetta di pane o dei crostini.
Buon Appetito!
Nel momento in cui parliamo di pranzo all’ultimo minuto, regna sempre il caos, perché non…
Cioccolato e linea non sempre vanno a braccetto, ma in questo caso sì: biscotti fatti…
Ci sono formaggi e formaggi, con alcuni che si sposano meglio di altri a certe…
Non è solo la classica ricetta di recupero, ma un'idea golosa per il pranzo o…
Le mele invece che intere, mettile frullate: ho cambiato la ricetta della torta della nonna…
Per la cena di questa sera ho deciso di servire in tavola uno dei piatti…