Questa+estate+ho+provato+ogni+tipo+di+sorbetto%2C+ma+questo+alle+pesche+li+batte+tutti+e+lo+preparo+a+casa
ricettasprint
/questa-estate-ho-provato-ogni-tipo-di-sorbetto-ma-questo-alle-pesche-li-batte-tutti-e-lo-preparo-a-casa/amp/

Questa estate ho provato ogni tipo di sorbetto, ma questo alle pesche li batte tutti e lo preparo a casa

Questa estate è stata per me l’occasione perfetta per mettermi in gioco in. varie ricette per dolci deliziosi, proprio come quella del sorbetto e per il weekend ho ben pensato di realizzarlo a base di pesche.

A casa mia non mancano mai vari gelati e sorbetti con i quali potersi deliziare durante le ultime settimane dell’estate, dato che le calde temperature sono ancora favorevoli per gustare qualcosa di molto dolce… come un sorbetto.

Questa estate ho provato ogni tipo di sorbetto, ma questo alle pesche li batte tutti e lo preparo a casa – RicettaSprint

Non a caso, dato che oggi avevo del tempo da dedicare alla preparazione dei dolci, quindi, ho ben pensato di preparare questo sorbetto da condividere con i miei bambini e mio marito.

Ricetta del. sorbetto veloce alle pesche

Ebbene sì, inauguriamo nel migliore dei modi con un buon dolce, ma che al tempo stesso potesse essere molto leggero, a base di frutto e sotto determinati punti di vista anche nutriente. Insomma una di quelle merende. leggere e gustose, in grado di mettere tutti d’accordo. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro sorbetto:

500 grammi di pesche, 

200 ml di acqua, 

180 grammi di zucchero.

Preparazione del sorbetto alle pesche: gusta subito la tua merenda

Cominciamo la preparazione del nostro sorbetto versando l’acqua prevista dalla ricetta in un pentolino insieme allo zucchero. Fai sciogliere lo zucchero a fiamma molto bassa, poi spegni il fuoco e lascia raffreddare a temperatura ambiente. Successivamente, metti il composto in frigorifero per un paio d’ore. Così avremo preparato il nostro sciroppo dolce da incorporare nel sorbetto.

Questa estate ho provato ogni tipo di sorbetto, ma questo alle pesche li batte tutti e lo preparo a casa – RicettaSprint

Trascorso il tempo necessario, sbuccia le pesche e tagliale a cubetti non troppo piccoli. Metti i cubetti di pesca in un mixer e frullali fino a ottenere una perfetta purea.

Adesso, aggiungi il nostro sciroppo preparato precedentemente nel mixer e frulla il tutto per qualche minuto. Fai una pausa di alcuni secondi e poi frulla di nuovo per qualche minuto. Questo passaggio è importante per assicurarti che gli ingredienti si amalgamino alla perfezione.

LEGGI ANCHE -> Inizio il weekend con una fettina di questa farcita di crema, più buona di quella del bar

A questo punto, trasferisci il composto in una ciotola capiente che possa essere riposta in freezer. Ricorda di mescolare il sorbetto con una spatola ogni 20 minuti per quattro volte. Successivamente, mescola ogni 40 minuti per due volte, finché il sorbetto non si sarà addensato completamente. Lascia riposare il dolce in freezer per circa un paio d’ore. Prima di servirlo, ricordati di estrarlo dal freezer circa 15 minuti prima, in modo da poterlo maneggiare facilmente con cucchiai o spatole e servire il nostro sorbetto in tavola!

LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria che ti salva pranzi e cene: 4 modi per cucinare l’uovo!

LEGGI ANCHE -> Taglia la bolletta e stacca questa elettrodomestici in cucina durante la notte, il tuo conto in banca ti ringrazierà

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

17 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

47 minuti ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

1 ora ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con 2 sole zucchine ti salvo il pranzo, non sporchi nulla ed è subito pronto

Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…

3 ore ago