L’insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana non metto un grammo perdo peso e sono pronta per la prova costume, prova la mia ricetta.
Ti suggerisco una ricetta facile e veloce che puoi preparare senza alcun problema, si tratta di un primo piatto diverso dai soliti, fresco, non la classica insalata di pasta o di riso, io la faccio con la quinoa.
Aggiungo alla quinoa zucchine, melanzane, peperoni, pomodori, un mxi esplosivo di semplici ingredienti che di certo non deluderà nessuno. Un piatto freddo all’ortolana, vediamo insieme la ricetta sprint!
Insalata di quinoa la faccio con le verdure, impossibile resistere a tanta bontÃ
Lasciati conquistare da questo primo piatto che non ti porterà via molto tempo, mentre cuoce la quinoa, dedicati alla preparazione delle verdure così da ottimizzare i tempi. Questa ricetta è perfetta anche se si pranza fuori casa, conquisterà il palato di chiunque la assaggi, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
200 g di quinoa
2 peperoni
2 zucchine
1 melanzana
150 g di pomodori
1 cipolla rossa
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Procedimento dell’insalata di quinoa con verdure
Per poter preparare questo primo piatto, dobbiamo lavare la quinoa, mettiamola in un colino e lasciamo scorrere acqua corrente, poi mettiamo abbondante acqua in una pentola portiamo ad ebollizione e saliamo e versiamo la quinoa.
Facciamola cuocere, scoliamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare. Nel frattempo laviamo i peperoni, zucchine, melanzana e pomodori.
Tagliamo l’estremità da zucchine e melanzana, tagliamole a fette spesse e poi a dadini, eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà , rimuoviamo semini e filamenti. Tagliamo a pezzetti, in una padella antiaderente e ampia mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e aggiungiamo le verdure e lasciamole cuocere giriamo di tanto in tanto e saliamo.
Leggi anche: Per pranzo oggi faccio una spadellata di spaghetti con solo 2 ingredienti, il bugdet di spesa è solo di 4 euro, spettacolo!
Leggi anche: Oggi ti faccio preparare un’insalata di gnocchi come quella che fa la mia nonna, altro che insalata di riso
Facciamo raffreddare a cottura terminata. In una ciotola ampia mettiamo i pomodori tagliati, le verdure fredde, la quinoa fredda.
Leggi anche: Ho preparato questa pasta fredda con quello che avevo in frigo, non ho avuto tempo di fare la spesa, è stato un successo
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale e amalgamiamo il tutto. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per una mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!