Adesso che è la primavera posso sfoggiare una lunga serie di ricette perfette da mangiare fredde anche durante la pausa lavoro, così come nel caso di questa insalata alla quale non manca davvero nulla.
Da quando ho deciso di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso mi sono trovata costretta a realizzare da me il pranzo da degustare al lavoro.
Questo mi ha permesso di risparmiare considerevolmente sulla spesa mensile, ma al tempo stesso di avere la mia disposizione pasti leggeri e realizzati con ciò che preferisco così da tenere sempre comunque l’apporto di calorie sotto controllo.
Preparare il pranzo da portare in ufficio significa prendersi cura di se stessi sotto un altro punto di vista, oltre che essere l’azione ideale per risparmiare sulla spesa mensile e non solo. Il pranzo a sacco in ufficio ci permetterà di tenere sotto controllo le calorie, oltre che rimanere fedeli ai consigli forniti dal nutrizionista con la sua alimentazione studiata appositamente sul nostro corpo
Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo piatto sono solo i seguenti:
100 g di riso,
2 pomodori,
olive nere snocciolate,
una scatoletta di tonno,
mais,
cipolla
broccolo lessato,
mezzo cetriolo.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto facendo cucinare il riso seguendo le istruzioni della confezione, serviranno all’incirca 14 minuti ma fate davvero attenzione perché esagerando con i tempi di cottura rischiamo che il riso diventa colla. Nel frattempo, facciamo sbollentare anche un po’ di broccolo, nel mentre tagliamo il tonno a pezzetti e lo stesso facciamo con il cetriolo. La cipolla invece va lasciata 10 minuti in ammollo con acqua, così da attenuare quel senso di fastidio che arriva con il pianto.
LEGGI ANCHE -> Perdere 7 chili in meno di un mese, non fatti trovare impreparato per l’estate
Quando il riso e il broccolo saranno pronti miscelateli insieme in una ciotola aggiungendo le olive nere tagliate a pezzi aggiungetele insieme al pomodoro e alla cipolla tagliata a listarelle, poi versate all’interno il mais in scatola, il cetriolo tagliato a fette e condite tutto con il tonno cercando di levare via quanto più olio possibile.
Infine, quando il tutto sarà pronto trasferite l’insalata di riso in frigorifero e lasciatela riposare per tutta la notte, l’indomani portatela al lavoro e conservatele in un luogo fresco… Pronta per essere degustata durante la pausa pranzo!
LEGGI ANCHE -> Tisana brucia grassi, pochi ingredienti che ti salvano la dieta facendoti perdere un sacco di chili
LEGGI ANCHE -> Da quando mangio questo alimento ho subito detto addio ai chili di troppo, un vero toccasana
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…