Per la colazione di oggi ho fatto trovare ai miei bambini una fetta di questa deliziosa torta al cioccolato, morbida e buona, in grado di sorprenderli sempre.
D’altronde, non c’è niente di meglio che cominciare una nuova giornata con il sorriso e una buona fetta di torta al cioccolato da accompagnare al latte caldo, ad esempio.
Recentemente ho provato questa ricetta e ormai non compro più merendine di vario tipo, ma per la colazione servo questa e a casa rendo tutti davvero felici. La ricetta da seguire è davvero semplicissima e te la rivelo di seguito.
Per la colazione, dunque, ti suggerisco questa torta incredibilmente buona e deliziosa, al cioccolato, dal sapore irresistibile. La ricetta prevede davvero pochissimi ingredienti e, ne sono certa, già parte di essi si troverà sicuramente nella tua dispensa. Ecco di seguito cosa ti servirà per realizzare la mia torta speciale:
230 grammi di farina,
150 grammi di zucchero,
130 grammi di burro,
250 ml di latte,
180 cioccolato fondente da fondere,
2 uova,
20 grammi di cacao,
una bustina di lievito per dolci.
Inizia la preparazione del dolce in questione della uova, montale insieme con uno sbattitore elettrico e aggiungi subito lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso che dobbiamo arricchire ulteriormente con il burro fuso. Successivamente, prendiamo il cioccolato e facciamolo fondere a bagnomaria oppure in microonde, così da aggiungerlo al nostro impasto insieme al latte.
Lavoriamo tutto con le fruste elettrice e aggiungiamo poi anche la farina ben setacciata con un colino a maglie strette, lo stesso facciamo con il cacao amaro e anche con il lievito per dolci. Dobbiamo ottenere un composto molto omogeneo e cremoso che possiamo trasferire in una teglia con circa 24 cm di diametro, infarinata e imburrata, e passare direttamente alla cottura.
Adesso facciamo cucinare in forno preriscaldato e ventilato a 170 gradi gradi per circa 45 minuti. Trascorso il tempo necessario fate sempre il check dello spaghetto per verificare che anche l’interno sia cotto, quindi non dovrà rimanere attaccato alla pasta l’impasto del dolce, e tiriamolo fuori dal forno lasciandolo intiepidire completamente.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire facilmente in menopausa è possibile, devi solo smettere con questi alimenti
A questo punto, infine, aggiungiamo anche una bella spolverata di zucchero a velo e cannella e servi per la colazione… ti assicuro che sarà un trionfo a colazione, sparendo dal vassoio in un lampo. In fine, non dimenticare che questa torta si conserva perfettamente per tre giorni ma se è riposto all’interno di un contenitore ermetico.
LEGGI ANCHE -> Questi biscotti sono la merenda perfetta, hanno meno di 50 kcal e 0 sensi di colpa
LEGGI ANCHE -> La parmigiana ormai la faccio senza melanzane, aggiungo un po’ di besciamella e a cena se a litigano tutti
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…