Riuscire ad essere originali in vista dell’ora del pranzo può sembrare un’impresa ardua, difficile da mettere in pratica, ma con la preparazione di questa ricetta potrai comunque ottenere un ottimo risultato in pochissimi minuti.
Da qualche tempo, infatti, ho preso l’abitudine di organizzare in anticipo tutti i pranzi della settimana, e lo stesso faccio con le cene, le colazioni e anche le merende. Si tratta di qualcosa che, nel tempo, mi ha permesso di essere perfettamente organizzata e di sapere sempre cosa servire in tavola senza trascurare nemmeno il più piccolo dettaglio.
Secondo la mia pianificazione odierna, dunque, il pranzo di oggi prevedeva la preparazione di questa zuppa, che non è la classica che preparavano un tempo, ma che, al tempo stesso, mi permette di lasciare tutti senza parole. Ecco cosa prevede la ricetta di riferimento.
Ebbene sì, nel caso in cui desiderassi provare qualcosa di diverso dal solito, sappi che questa ricetta ti lascerà senza parole. La composizione potrebbe sembrare quella di una classica zuppa, ma avrà un sapore molto più ricco e intenso. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, per la preparazione del piatto in questione sono solo i seguenti:
Come avrai già immaginato, la ricetta in questione è proprio la vellutata di funghi. Cominciamo subito prendendo le patate, che vanno fatte cuocere per circa 10 minuti in acqua bollente, dopo aver rimosso la buccia e tagliato a dadini. Nel frattempo, riscaldiamo leggermente il latte, così da poter preparare una perfetta purea successivamente. Dopodiché, cuociamo i funghi per circa 10 minuti, finché non saranno ben cotti. Con un mixer a immersione, andiamo a realizzare una crema molto vellutata.
LEGGI ANCHE -> La nonna ci preparava sempre la torta di mele, ma oggi con poco tempo abbiamo dovuto aggiustare il tiro. Solo tre ingredienti
Adesso, non resta che unire la purea di patate a quella di funghi. Mescoliamo bene gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente, poi aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale, in modo da ottenere la consistenza desiderata.
Infine, non resta che servire la vostra vellutata di funghi, mentre è ancora calda, e, per chi lo desidera, accompagnarla con dei crostini di pane.
LEGGI ANCHE -> Mia zia le polpette con le melanzane le fa così, ovviamente non le frigge ha il marito con il colesterolo, ma sono buonissime
LEGGI ANCHE -> Lasagna senza pasta e senza forno, iniziamo la settimana con una chicca che va bene anche se sei a dieta
Mi cimento in un classico della pasticceria campana, un capolavoro che preparo con le mie…
I sapori mediterranei e il profumo degli agrumi della costiera, tutto messo in bottiglia. Oggi…
È importantissimo pulire le pentole in rame, se ne hai in casa. Il cibo cotto…
Non ho voglia della pasta, preparo delle crêpes, le farcisco salate. Le faccio col formaggio…
Mandorle ed arance insieme in questa torta che ruba la scena in tavola, ma ti…
In vista della cena di questa sera, volevo essere originale ma al tempo stesso cercare…