Oggi ho deciso di sfoggiare per il pranzo una delle mie ricette migliori, anzi una delle mie preferite e che posso mangiare serenamente anche se sono nel pieno di una dieta alimentare per perdere peso. 

Si tratta di una di quelle ricette che danno una svolta positiva al pranzo così come alla dieta, rendendo tutto molto più buono e soddisfacente, motivo per cui ormai la propongo anche più volte durante la settimana.

Insomma, una di quelle ricette che devi provare necessariamente anche tu, così da rendere il pranzo più ricco, con una buona dose di carboidrati ma con una dose irrisoria di calorie. Prendi subito appunti e realizziamo questo piatto insieme.

La mia ricetta preferita per fare le patate

Ebbene sì, quello che andremo a preparare oggi, oltre che essere una delle mie ricette preferite, è uno di quei piatti che puoi servire davvero in ogni occasione, e che rappresenta un punto di svolta per un piatto più condito e al tempo stesso in grado di dare un senso di sazietà maggiore. Ecco di seguito la ricetta di per la preparazione del nostro piatto:

500 grammi di patate novelle,

50 ml di olio,

paprica dolce,

pepe,

sale,

curry,

prezzemolo fresco.

Preparazione delle patate al forno con buccia

La preparazione delle nostre patate è davvero molto semplice, ma è importante lavarle per bene e se necessario utilizzate anche una spazzolino per alimenti, in modo tale da essere certi di aver eliminato ogni traccia di terra rimasta in superficie. Dopodiché tagliamo a metà le nostre patate novelle, per poi metterle all’interno di una ciotola aggiungendo l’olio e le spezie previste dalla nostra ricetta, con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescoliamo il tutto così da essere certi che ognuna di essa venga condita allo stesso modo.

LEGGI ANCHE -> Il budino lo faccio da me, ha meno di 150 kcal e non metto nemmeno le uova

Adesso non resta che trasferire le nostre patate novelle in una teglia e mettere tutto in forno dove dovranno cucinare per circa 30 minuti a 200 gradi, controlla sempre lo status di cottura se è necessario aggiungi qualche minuto per accettarti che siano diventate abbastanza morbide con un velo leggermente croccante.

Una volta cotte, infine, servi le tue patate in tavola accompagnate da una buona bistecca ma ben condite con il prezzemolo fresco per completare il sapore.

LEGGI ANCHE -> Frittelle senza farina, senza uova, senza burro e nemmeno lievito, la colazione perfetta per i diabetici

LEGGI ANCHE -> Così ho sconfitto la ritenzione idrica, non sono servire tisane e diete sfiancanti, la soluzione è sempre stata davanti a me