Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà il tuo punto di forza in cucina. È ottima sulla carne, sul pesce e persino sul pane… prepararla poi è un gioco da ragazzi.
Ebbene sì, ciò che amo di più della stagione primaverile e quella estiva sono i pasti all’aperto, che si arricchiscono di pietanze davvero gustose, in parte anche semplici da realizzare, proprio come nel caso di questa salsa da condimento.
Si presta davvero a ogni tipo di ricetta, motivo per cui non manca mai sulla mia tavola, soprattutto durante questo periodo dell’anno. Tenendo conto del fatto che prepararla è un gioco da ragazzi sotto ogni punto di vista, è una ricetta che vale sempre la pena provare.
Questa salsa sarà il tuo asso nella manica anche per arricchire ulteriormente eventuali aperitivi fatti in casa, e si conserva tranquillamente in frigo anche per una settimana. Insomma, una lunga serie di ragioni per le quali vale davvero la pena provare questa salsa incredibile per accompagnare i tuoi piatti preferiti. Gli ingredienti che ti serviranno, poi, sono solo i seguenti:
La salsa di cui parliamo prende il nome di “Salsa Tzatziki”, di origine greca, ed è ottima anche da mettere nella piadina per poi condirla come desideriamo. A ogni modo, iniziamo subito prendendo il cetriolo, che va grattugiato e messo dentro un colino affinché perda la sua acqua. Trascorso il tempo necessario, uniamo il cetriolo allo yogurt e lavoriamo gli ingredienti con l’olio, la scorza di limone e il succo ben filtrato.
LEGGI ANCHE -> Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua
Completiamo mettendo all’interno uno spicchio d’aglio schiacciato, così che si amalgami alla perfezione con la crema, e mescoliamo tutto con la menta fresca. Un pizzico di sale ed è pronta per essere messa in frigorifero per almeno 2 ore.
In men che non si dica, quindi, avrai già realizzato una salsa deliziosa, buona e gustosa. Non dimenticare che questa si conserva in frigorifero e va consumata preferibilmente entro 3 giorni, ma resiste anche 5 giorni!
LEGGI ANCHE -> Dimagrire prima di Pasqua, ecco cosa mangiare per dimagrire in fretta ed evitare crisi di fame
LEGGI ANCHE -> Dieta infallibile, puoi anche mangiare quello che vuoi ma devi perdere ogni giorno queste calorie
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Guarda che ricetta strepitosa da fare con le uova, mia nonna napoletana la fa spesso…