Ecco l’insalata di riso perfetta per il pranzo in ufficio, si prepara con semplici ingredienti che di certo non ti deluderanno, vediamo la ricetta sprint
Oggi voglio suggerirti la ricetta di un primo piatto che puoi preparare per gustarlo fuori casa, anche se sei in ufficio, puoi prepararlo in anticipo. Si tratta di un piatto freddo, quindi non c’è nessun problema, puoi portare con te all’interno di una borsa termica.
Io preparo spesso questo piatto si tratta di un’insalata di riso con melanzane, cetriolo, pomodori e funghi, nulla di più buono e gustoso. I miei colleghi ogni volta vogliono assaggiare, faccio sempre qualche porzione in più. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo.
Non c’è nulla di più sano e gustoso da preparare a casa per poter gustare in ufficio, un piatto di riso, diverso dai soliti toast, panini o pizzetti che a lungo andare annoiano. Questa insalata di riso si prepara senza alcuna difficoltà, ecco la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 2 persone
150 g di riso per insalate
1 melanzana
100 g di pomodori
1 cetriolo
1 spicchio di aglio
150 g di funghi sott’olio
olive q.b.
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere il riso, quindi portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, quando arriverà ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere il riso.
Scoliamolo al dente e teniamolo da parte e lasciamo raffreddare per bene. Nel frattempo che cuoce il riso possiamo lavare la melanzana, il prezzemolo, tagliamo a dadini la melanzana, mettiamo in una padella con olio e aglio, aggiungiamo le melanzane e lasciamole cuocere per 15 minuti, saliamo e poi teniamo da parte e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: 3 patate e 2 peperoni, mi bastano per la cena per tutti non sporco il piano cottura, perché metto tutto in forno
Mettiamo in una ciotola ampia il riso freddo, le melanzane fredde, i funghi ben sgocciolati dal loro olio, aggiungiamo i pomodori e cetriolo tagliati, il prezzemolo fresco, le olive denocciolate, condiamo con olio extra vergine di oliva e sale.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora. Per portare in ufficio possiamo mettere in un contenitore a chiusura ermetica e lasciamo in una borsa termica.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…