Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il pieno di energia con ogni cucchiaino e un sapore incredibilmente delizioso.
Trovare la merenda perfetta non è affatto facile, soprattutto quando si deve fare attenzione alle calorie. Ma la ricetta che ti sto per suggerire è davvero ciò che fa al caso tuo, perché ti permetterà di preparare qualcosa di incredibilmente buono e sfizioso, con cui sorprendere tutta la famiglia.
Non a caso, il sapore di questo dolce mi ha sorpreso così tanto da lasciarmi senza parole, motivo per cui lo preparo ogni volta che ne ho l’opportunità, soprattutto durante il weekend insieme a chi ami.
Merenda energetica con i fiocchi: la ricetta perfetta
Se stai cercando un dolce sfizioso da preparare in pochi minuti e gustare durante la merenda, sappi che l’hai appena trovato. Parliamo di un dolce al caffè che si prepara in un lampo, con ingredienti che sicuramente hai già in casa. Ecco cosa ti serve:
Il contenuto di una caffettiera da tre tazze
500 ml di latte,
50 g di maizena,
80 g di zucchero.
Ecco come si prepara il dolce perfetto per la merenda
Con questa ricetta, riuscirai a preparare una merenda per tre persone, o sei se usi degli stampi per muffin. Iniziamo subito prendendo un pentolino, dove mettiamo lo zucchero e la maizena. Mescoliamo gli ingredienti con il latte, mescolando velocemente in movimenti a zig-zag per sciogliere la maizena e evitare che si formino grumi. Se preferisci, puoi anche utilizzare un colino a maglie strette per assicurarti che non ci siano grumi.
Aggiungiamo il caffè a filo, continuando a mescolare fino a ottenere un composto abbastanza liquido.
LEGGI ANCHE -> Se vuoi rendere il pranzo domenicale speciale prepara questa pasta al sugo, mescoli tutti e metti in padella e riscaldi
Mettiamo il pentolino sul fuoco a fiamma molto bassa e mescoliamo finché non avremo ottenuto una consistenza molto densa, simile a una crema pasticciera. Ora non resta che versare la crema negli stampi scelti per il dolce e metterli in frigorifero per almeno due ore. Se possibile, sarebbe meglio prepararlo il giorno prima.
Una volta trascorso il tempo necessario, servi il tuo budino e goditi questa merenda incredibilmente buona e deliziosa. Te ne innamorerai già dopo il primo morso!
LEGGI ANCHE -> Senza nemmeno sporcarmi le mani, preparo una torta alla zucca che è una nuvola di golosità, frullo tutto e via in forno!
LEGGI ANCHE -> Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti