La cheesecake che piace a tutti, anche i piccoli ne vanno ghiotti, questa si che è una colomba unica e speciale, da mangiare subito!
Oggi ti voglio proporre una ricetta dolce unica e speciale che non ti deluderà, fetta dopo fetta lascerà tutti a bocca aperta, un dolce assolutamente da provare e portare a tavola a Pasqua!

Che Pasqua speciale sarà quest’anno, mica solo la colomba e la pastiera a tavola, ecco cosa puoi preparare. Non resta che mettersi all’opera.
Cheesecake al cioccolato bianco e con tanta frutta: che dire bontà che non teme rivali
La cheesecake cioccolato bianco se avanza si può conservare in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o coperta da una pellicola per alimenti per un paio di giorni, solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Ingredienti per 6 persone
Per la base:
- 250 g di biscotti digestive
- 130 g di burro fuso
Per il ripieno
- 200 g di formaggio spalmabile
- 100 g di mascarpone
- 250 ml di panna fresca da montare
- 200 g di cioccolato bianco
- 8 g di gelatina in fogli
- 2 cucchiai di latte
Per decorare
- frutta a scelta q.b.
Procedimento della cheesecake al cioccolato bianco
Per poter preparare questo dolce, andiamo a tritare i biscotti basta frullarli in un mixer, dobbiamo ottenere un composto sabbioso. Sciogliamo il burro al microonde, uniamolo al composto mescoliamo.

Trasferiamo il tutto sul fondo di uno stampo a cerniera rivestito di carta forno, livelliamo con il dorso di un cucchiaio, poi lo trasferiamo in frigo e lasciamo per almeno 30 minuti.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Nel frattempo dedichiamoci alla crema, quindi sciogliamo al microonde o a bagnomaria il cioccolato bianco, lasciamo intiepidire. Poi in una ciotola con acqua fredda mettiamo la gelatina, dopo 10 minuti togliamola, strizziamo e trasferiamo in un pentolino con il latte e riscaldiamo a fiamma bassa e lasciamola sciogliere bene.
Nel frattempo mescoliamo in una ciotola il mascarpone, il formaggio cremoso con una spatola mescoliamo per bene. A parte montiamo con le fruste elettriche la panna e incorporiamo ai formaggi, uniamo il cioccolato bianco fuso e la gelatina sciolta nel latte, mescoliamo così da amalgamare il tutto.
Trasferiamo sulla base e livelliamo con una spatola e mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per almeno 4-5 ore. Trascorso il tempo decoriamo con la frutta.
Buona Pausa!
