La cheesecake che piace a tutti, anche i piccoli ne vanno ghiotti, questa si che è una colomba unica e speciale, da mangiare subito!
Oggi ti voglio proporre una ricetta dolce unica e speciale che non ti deluderà, fetta dopo fetta lascerà tutti a bocca aperta, un dolce assolutamente da provare e portare a tavola a Pasqua!
Che Pasqua speciale sarà quest’anno, mica solo la colomba e la pastiera a tavola, ecco cosa puoi preparare. Non resta che mettersi all’opera.
La cheesecake cioccolato bianco se avanza si può conservare in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o coperta da una pellicola per alimenti per un paio di giorni, solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Ingredienti per 6 persone
Per la base:
Per il ripieno
Per decorare
Per poter preparare questo dolce, andiamo a tritare i biscotti basta frullarli in un mixer, dobbiamo ottenere un composto sabbioso. Sciogliamo il burro al microonde, uniamolo al composto mescoliamo.
Trasferiamo il tutto sul fondo di uno stampo a cerniera rivestito di carta forno, livelliamo con il dorso di un cucchiaio, poi lo trasferiamo in frigo e lasciamo per almeno 30 minuti.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Nel frattempo dedichiamoci alla crema, quindi sciogliamo al microonde o a bagnomaria il cioccolato bianco, lasciamo intiepidire. Poi in una ciotola con acqua fredda mettiamo la gelatina, dopo 10 minuti togliamola, strizziamo e trasferiamo in un pentolino con il latte e riscaldiamo a fiamma bassa e lasciamola sciogliere bene.
Nel frattempo mescoliamo in una ciotola il mascarpone, il formaggio cremoso con una spatola mescoliamo per bene. A parte montiamo con le fruste elettriche la panna e incorporiamo ai formaggi, uniamo il cioccolato bianco fuso e la gelatina sciolta nel latte, mescoliamo così da amalgamare il tutto.
Trasferiamo sulla base e livelliamo con una spatola e mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per almeno 4-5 ore. Trascorso il tempo decoriamo con la frutta.
Buona Pausa!
Ormai quando mi chiedono di preparare una torta salata punto su questa, vado su colpo…
Resta sempre il dolce più gradito, il Tiramisù lo faccio anche a Pasqua ma senza…
Ci sono o no dei supermercati aperti a Pasquetta? A Pasqua molti fanno mezza giornata,…
Risolvo la cena con del pane, pomodoro e mozzarella tutti ne vanno ghiotti, basta sprechi…
Non c’è niente di meglio di un liquore lontano dai pasti, in grado di risollevarti…
Lo sai che puoi rendere speciali dei biscotti di pasta frolla con pochi ingredienti? Ecco…