Con la fine delle feste, è giunto il momento di fare i conti anche con i chili di troppo accumulati e non solo. Ecco perché questa spezia mi ha già fatto perdere 3 kg in più.

Con la fine delle festività, infatti, arriva anche il fatidico appuntamento con la prova costume. È il momento di cambiare le nostre abitudini alimentari e tenere conto dell’imminente arrivo dell’estate, il che ci mette di fronte a una necessità da non sottovalutare: arrivare in forma il prima possibile.

Spezia per dimagrire in fretta - RicettaSprint
Spezia per dimagrire in fretta – RicettaSprint

Sulla base di questa motivazione, dunque, l’unica soluzione non è cambiare solo ed esclusivamente la propria alimentazione, ma anche aggiungere degli alimenti che possono aiutarci in questo processo e fare in modo che il metabolismo diventi più veloce, favorendo il dimagrimento.

Questa spezia mi ha salvato la dieta, ormai la metto praticamente ovunque

Ebbene sì, per fare in modo che il nostro dimagrimento diventi efficace, permettendoci di raggiungere con più facilità gli obiettivi che ci siamo fissati, l’alimentazione non è l’unica soluzione.

È fondamentale anche effettuare almeno un’ora di attività fisica al giorno, che sia in palestra, con un allenamento casalingo o seguendo discipline particolari, perché solo in questo modo la dieta produrrà risultati concreti in tempi rapidi.

Spezia per dimagrire in fretta - RicettaSprint
Spezia per dimagrire in fretta – RicettaSprint

Inoltre, dobbiamo tenere conto di alcuni alimenti termogenici, che accelerano il metabolismo e ottimizzano la perdita dei chili di troppo, con risultati migliori in un periodo più breve di quanto potessimo immaginare. Un esempio pratico di ciò è una spezia che possiamo aggiungere alle insalate o alle pietanze a base di proteine, che ci aiuterà a perdere molti più chili di quanto pensiamo.

Questo è il momento che mi ha salvato la dieta: ho già perso 3 kg

L’alimento di cui parliamo è lo zenzero, un ottimo alleato per chi soffre di diabete, ma anche per chi vuole accelerare il metabolismo. Possiamo introdurre lo zenzero nella dieta con una porzione che varia dai 20 ai 30 grammi giornalieri, o anche sotto forma di polvere (non più di 4 g al giorno).

LEGGI ANCHE -> Ciambellone dimagrante, niente farina, niente zucchero e niente burro, la colazione perfetta esiste!

Spezia per dimagrire in fretta - RicettaSprint
Spezia per dimagrire in fretta – RicettaSprint

Lo zenzero può essere utilizzato nella preparazione di tisane drenanti che sgonfiano la pancia, oppure aggiunto al tè verde, ma anche nelle nostre pietanze. La radice si adatta perfettamente alle insalate, mentre la polvere può essere usata in un mix di spezie per insaporire le proteine. In ogni caso, lo zenzero contribuirà a ridurre il senso di fame, a facilitare la digestione e a riattivare il metabolismo. Se introdotto quotidianamente, potrà farci perdere anche 3 kg in più nel giro di 30 giorni.

LEGGI ANCHE -> Lo dice la nonna: “Se vuoi digerire dopo l’abbuffata, è questa la tisana da bere”, fidati è una salvezza e funziona davvero!

LEGGI ANCHE -> Parmigiana light senza nemmeno le melanzane, questa ricetta ti salva la dieta