Se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, devi assolutamente provare questa tisana brucia grassi che abbassa persino il colesterolo. Ormai la bevo praticamente ogni settimana!
Perdere peso e mantenersi in perfetta forma vuol dire prendersi cura di sé sotto ogni punto di vista. Spesso, infatti, si è discusso sull’efficacia delle tisane, che possono rappresentare un valido aiuto durante un percorso dimagrante. Ma funzionano davvero come dicono?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, soprattutto dal tipo di tisana che inseriamo nel nostro quotidiano. La combinazione degli ingredienti, infatti, ha uno scopo ben preciso per il nostro corpo.
Un esempio pratico che posso darti è rappresentato da questa tisana che ho introdotto nel mio quotidiano già da molto tempo, specialmente quando ho intenzione di rimettermi in forma e perdere qualche chilo di troppo. Ti rivelo subito di cosa si tratta.
Una cosa che ho imparato negli anni è di non buttare mai via l’acqua di cottura degli alimenti. Questa, infatti, può trasformarsi in una perfetta tisana da introdurre nella nostra routine. Oggi, parleremo della tisana brucia grassi che abbassa il colesterolo e che possiamo ottenere facilmente dall’acqua di cottura del carciofo.
Parliamo quindi dell’acqua di cottura di questo alimento, che non va assolutamente gettata via, ma bevuta come tisana. Quest’acqua ha la capacità di migliorare la nostra salute con i suoi numerosi benefici, aiutandoci a perdere peso più facilmente di quanto immaginiamo.
L’acqua di cottura del carciofo è una delle tisane migliori che puoi introdurre nella tua dieta, soprattutto se stai cercando di perdere peso rapidamente. Questo liquido contiene inulina, un tipo di fibra solubile già presente nel carciofo, che viene assorbita lentamente dal nostro organismo. È in grado di abbassare i livelli di glicemia e contribuire al controllo del diabete.
Ma non finisce qui. Durante la cottura, il carciofo rilascia le sue fibre nell’acqua, che interagisce con il nostro corpo abbassando i livelli di glicemia e di colesterolo nel sangue. Questa tisana è anche molto utile per chi soffre di stitichezza persistente, poiché aiuta a ristabilire l’attività intestinale.
L’acqua di cottura del carciofo ha un contenuto di grassi inferiore all’1%, il che significa che è a bassissimo contenuto calorico, con solo circa 22 calorie per 100 grammi. Questo la rende ideale per chi desidera snellire il corpo, aumentando l’effetto diuretico e la capacità di eliminare i grassi.
LEGGI ANCHE -> Verità nascoste sull’olio di semi, nessuno sa come si usa davvero
Introdotta nella dieta settimanale, questa tisana stimola la digestione, aiuta a eliminare i grassi e ha un effetto disintossicante, purificando intestino e reni. Così facendo, ti permetterà di tornare in forma più rapidamente di quanto immagini.
LEGGI ANCHE -> In brodo proprio come li faceva mia nonna, la cena perfetta per tutta la famiglia
LEGGI ANCHE -> Non commettere questo errore da dilettanti con le mozzarelle, ancora oggi sbagliano tutti
Da quando i finocchi non li faccio solo gratinati, ma anche un po' cremosi se…
Pasticciotti leccesi antichissimi come lo è la ricetta, ogni volta che li faccio sono sempre…
Qual è l'enorme utilità delle foglie di alloro in ambito domestico. Ti saranno molto utili…
Ci ho messo 3 mele mica una sola, ho fatto uno strudel da rivista, ma…
Le paste di mandorla siciliane le faccio sempre e solo con questa ricetta, é originale…
Ho trovato il modo di rendere questa sera davvero speciale: ho preparato un polpettone così…