Da quando ho provato questa tisana, nulla è stato più lo stesso: la bevo ormai tutti i giorni e quante ne voglio. Ma quando ho fame, è l’unica in grado di aiutarmi a contrastare il senso di appetito e arrivare fino a pranzo.
Durante il periodo delle feste, sicuramente molti di noi hanno bevuto diverse tisane contro il mal di pancia, per aiutare il corpo a digerire e anche per evitare di ingrassare, ovvero le tisane che promettono di accelerare il metabolismo.
Nessuna tisana, però, è efficace come quella che ti sto per suggerire, dato che la sua formula permette di berla tranquillamente più volte al giorno, senza preoccuparsi minimamente dell’apporto calorico né di eventuali conseguenze indesiderate.
Proprio questa tisana: batte davvero tutte le altre!
Ebbene sì, come abbiamo già accennato, durante il periodo invernale, soprattutto in concomitanza con le feste, il consumo di tisane aumenta considerevolmente, nel tentativo di accelerare il metabolismo e contrastare l’insorgenza dei chili di troppo.
Eppure, la tisana perfetta è stata sempre davanti ai tuoi occhi. Realizzarla è davvero semplice e, altro dettaglio molto importante, non è necessario aggiungere miele né zucchero, né alcun altro tipo di dolcificante. E se ti dicessi che la tisana di cui parliamo è semplicemente… acqua?
Di questa tisana puoi bere tutte le tazze che vuoi!
Come accennato, la tisana perfetta che è sempre stata davanti ai nostri occhi è proprio l’acqua. Non dobbiamo fare altro che versare l’acqua in un pentolino, scaldarla con molta attenzione, facendo attenzione a non farla bollire, ma solo a renderla calda. Questa tisana è davvero potente perché favorisce innanzitutto la digestione, aiutando l’apparato digerente a sintetizzare più facilmente i cibi. Inoltre, elimina le tossine attraverso la sudorazione, aiuta l’intestino a lavorare meglio e favorisce l’espulsione dell’urina.
Non finisce qui, perché l’acqua calda, bevuta soprattutto al mattino prima della colazione, aiuta ad accelerare il metabolismo, riattivando la circolazione e favorendo una migliore gestione dei liquidi nel corpo.
LEGGI ANCHE -> Tra le ricette facili delle feste, non mancano mai le mie morbide e deliziose polpettine di cavolfiore, perfette per il cenone!
Infine, è importante ricordare che possiamo bere circa 1,5 litri di acqua al giorno, e fino a 2 litri se ci troviamo in una fase di disintossicazione o dieta detox. L’unica regola da tenere a mente quando si beve acqua calda è quella di assumerla lontano dai pasti, così da regolare anche il senso di sazietà e arrivare più sazi al prossimo pasto.
LEGGI ANCHE -> Li faccio senza carne e li “schiappo” in friggitrice ad aria, in meno 10 minuti la cena è pronta!
LEGGI ANCHE -> Non rinunciare al dolce se sei a dieta, con questa torta alle mele non ingrassi, non servono uova, latte e burro solo 120 Kcal