La torta al cioccolato che ti sto per suggerire è speciale sotto ogni punto di vista, perché oltre a essere buona si prepara anche senza bisogno del forno.
Un dolce perfetto che possiamo preparare durante la stagione estiva così da avere una buona torta al cioccolato, ma senza dover accendere necessariamente il forno evitando così che la nostra cucina diventi particolarmente calda.
Altro aspetto positivo di questo dolce che si prepara davvero con pochissimi ingredienti, motivo per cui devi necessariamente provarlo non appena possibile.
I dolci che ti suggerisco è davvero incredibile perché oltre a essere semplice da realizzare, contiene poche calorie, ma al tempo stesso rappresenta una merenda perfetta adatta a tutta la famiglia. Non appena arriva la primavera, infatti, diventa il mio dolce di punta e lo servo ogni volta che ne ho l’opportunità. Ecco di seguito la ricetta che dobbiamo seguire per il nostro dolce:
200 grammi di biscotti,
180 grammi di burro di arachidi,
40 grammi di zucchero di canna,
un cucchiaio di cioccolato amaro.
Per la copertura del nostro dolce usiamo 300 g di cioccolato fondente da unire a 100 g di burro d’arachidi.
Per realizzare la nostra torta ci servirà soltanto il mixer ed entrare in azione. Mettiamo all’interno dell’elettrodomestico i biscotti è polverizziamoli completamente per poi trasferirli in una ciotola, successivamente procediamo con il anche il burro di arachidi e lo zucchero azionando nuovamente le lame fin quando non abbiamo ottenuto un composto omogeneo e molto cremoso. Completa questo step di preparazione aggiungendo anche i due cucchiai di cioccolato amaro e trasferiamo il composto nella ciotola dove si trovano i biscotti e mescoliamo tutte insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto è facile da modellare all’interno di una teglia rivestita con carta forno.
LEGGI ANCHE -> Biscottini leggerissimi, li faccio senza farine e anche zucchero, ma sono buonissimi
In seguito, prendiamo il nostro cioccolato e fondiamolo all’interno del microonde al quale andremo ad aggiungere anche il burro d’arachidi, così da ottenere una crema deliziosa che va messa in copertura del nostro brownies freddo.
Trasferiamo il dolce in frigo per almeno un paio d’ore, ancor meglio tutta la notte, per poi servire a quadrotti e godersi così la nostra merenda fredda!
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara “presuntuoso e arrogante”, il pasticcere travolto dalla polemica
LEGGI ANCHE -> Insalatona dietetica, questa la mangio ogni giorno e ho subito il ventre piatto
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…