Per la colazione di questa mattina ho eseguito in tavola un dolce che si prepara davvero in 10 minuti, così buono che ha messo subito tutti d’accordo.
Il weekend in casa mia è l’occasione perfetta per mettersi in gioco in cucina, amo realizzare dolci in grado di accontentare i gusti di tutti in modo tale da realizzare delle vere e proprie coccole culinarie.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta che ti sto per suggerire che non puoi affatto perderti.
Ricetta del dolce che si prepara in 10 minuti
Ebbene sì, come ebbero avuto modo di spiegare precedentemente, per la colazione di oggi ho ben pensato di servire in tavola uno dei miei dolci preferiti che si prepara davvero in pochissimi minuti. Una ricetta facile da seguire è che una volta trovata diventerà anche per te un asso nella manica. Il dolce in questione prevede l’impiego solo esclusivamente dei seguenti ingredienti:
400 g di farina,
150 g di zucchero semolato e 100 g di zucchero di canna,
3 uova,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio di semi di girasole,
una bustina di lievito per dolci,
zuccherini a piacere.
Prepariamo insieme il dolce perfetto della colazione
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da mettere in pratica, ma il risultato andrebbe inoltre le tue aspettative. Cominciamo subito la preparazione del dolce montando insieme le uova con lo zucchero diviso in due parti, prima quello semolato, successivamente aggiungiamo l’olio di semi e mettiamo all’interno del risorto quello di canna. Completiamo questa parte versando all’interno dell’impasto anche il latte e passiamo all’altro step.
Incorporiamo all’interno dell’impasto poco alla volta anche la farina, eseguiamo questa operazione con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi e montiamo l’impasto usando lo sbattitore elettrico.
LEGGI ANCHE -> Budino al cioccolato come quello della nonna, stasera però lo preparo io senza trucchi e senza inganni
Infine, trasferiamo l’impasto all’interno di quest’acqua per plumcakes e facciamo cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Trascorse il tempo necessario effettuate il check di controllo con uno spaghetto per verificare che anche all’interno sia cotto, infine, prima che si predi del tutto versate sopra gli zuccherini in modo tale che si attacchino alla perfezione.
Attendete che sia completamente freddo e se utilizziamo le dita della colazione!
LEGGI ANCHE -> Con meno di 5 euro e il broccolo avanzato dal giorno prima ho sistemato la cena per tutta la famiglia
LEGGI ANCHE -> Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta