Per una merenda davvero leggerissima oggi concediamoci un dolce light, questa ha meno meno di 70 kcal a fetta e la mangio davvero tutti i giorni, senza mai sentirmi in colpa.
Adesso che le feste sono ufficialmente finite è giunto il momento di rimettersi in forma, ma senza mai rinunciare ai nostri dolci preferiti, ma cerchiamo di rimodulare le ricette di riferimento così da rendere anche questi più leggeri.
Un esempio pratico, per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire, una torta che possiamo realizzare facilmente con il cocco.
Ricetta della torta perfetta con meno di 70 kcal
Oggi è il mio primo giorno di dieta e non volevo renderlo ancor più triste, quindi stamattina ho preparato una bella torta da poter mangiare come merenda durante il pomeriggio. Il risultato è stato eccezionale e l’ho preparata con pochissimi ingredienti. Ecco cosa ci serve per preparare il dolce perfetto della dieta:
150 g di farina di cocco,
150 g di yogurt greco,
3 albumi d’uovo,
50 g di zucchero a velo,
un cucchiaino di lievito per dolci,
un pizzico di sale,
50 ml di latte di cocco.
Prepariamo insieme il dolce perfetto per la dieta
Iniziamo la preparazione della nostra torta montando gli albumi a neve, successivamente uniamo questi alla farina di cocco, il lievito per dolci e infine lo zucchero a velo. Dopodiché aggiungiamo all’interno del nostro impasto anche lo yogurt greco, mi raccomando fai molta attenzione ed esegui questo passaggio aiutandoti con una spatola per effettuare movimenti circolatori dal basso verso l’alto, così da incamerare man mano gli ingredienti, metti anche il pizzico di sale e arricchiamo con il latte al cocco.
Quando abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto possiamo trasferirlo tranquillamente in uno stampo per torte che abbia 20 cm di diametro o a ciambellone, questo va preventivamente ricoperto con della carta forno per evitare così di utilizzare burro e farina per proteggerlo.
LEGGI ANCHE -> Per un pranzetto ipocalorico ti combino un piatto con il pollo incredibile, ti sembrerà di essere al ristorante
Infine, facciamo riposare l’impasto per 15 minuti giusto il tempo di far riscaldare a 180 gradi il nostro forno… Facciamo cucinare la torta per 30 massimo 35 minuti e effettuiamo sempre il check dello spaghetto per verificare che anche l’interno sia cotto. Lasciamo la torta raffreddare e serviamola direttamente per merenda, vedrai che il tuo dolce sarà buona e leggera allo stesso tempo perfettamente in linea con la dieta, così da perdere chili più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Dieta del melograno, dopo Pasqua è un vero tocca sana: i chili vanno via come l’acqua
LEGGI ANCHE -> Cortesi per gli ospiti senza Luca Calvani, perché la star ha detto addio allo show?